VITERBO – Domenica 28 febbraio, nella ampia tensostruttura dell’Istituto Tecnico Industriale “Leonardo da Vinci” di Viterbo, si è svolta la seconda giornata del Torneo di baseball al coperto Inter-League, con la partecipazione delle squadre categoria Ragazzi di Viterbo, Montefiascone e Sacrofano.

 

La prima giornata si era conclusa su un piano di perfetta parità delle tre squadre, che avevano realizzato una vittoria ed una sconfitta ciascuna.

 

La seconda giornata è iniziata, come sempre, con una divertentissima partita dimostrativa dei bambini del mini-baseball tra le squadre di Viterbo e Montefiascone e, come sempre, le urla di gioia e le risate di allegria dei piccoli atleti e del pubblico dei parenti, amici e tifosi hanno prevalso sul punteggio e sul risultato dell’incontro.

 

Il Torneo vero e proprio è iniziato con la gara tra i ragazzi dei Rams Viterbo e quelli di Sacrofano. I Rams sono andati in vantaggio nei primi due innings, ma poi non hanno saputo resistere al ritorno grintoso e aggressivo del Sacrofano che ha chiuso l’incontro a proprio favore con il pesante punteggio di 16 a 6.

 

Successivamente il Sacrofano ha affrontato il Montefiascone vincendo agevolmente anche questo secondo incontro per 17 a 4.

 

Nella terza ed ultima partita della giornata, Rams Viterbo – Montefiascone, i ragazzi viterbesi, scossi dalla precedente sconfitta, hanno reagito con grinta e determinazione dominando per tutta la gara che è terminata con il sonante punteggio di 18 a 2.

 

Al termine di questo secondo turno, il Torneo vede in testa alla classifica provvisoria il Sacrofano con tre partite vinte ed una persa, seguono il Viterbo, con due vinte e due perse, e il Montefiascone con una vinta e tre perse.

 

Domenica 13 marzo a Roma si svolgerà l’ultimo atto di questo divertente ed appassionante torneo di baseball al coperto con i Rams Viterbo fortemente intenzionati a recuperare il terreno perduto e ribaltare la classifica per aggiudicarsi la vittoria finale del Torneo.