Baseball, Rams in piena ripresa contro i Lions

Rams Viterbo

Una domenica, quella appena trascorsa per la Rams di piena ripresa. Dopo la doppia sconfitta in casa contro i BOARS di Groseeto, a Nettuno contro i LIONS, i ragazzi di Vaselli e Bertollini vincono gara uno e per poco non si aggiudicano anche gara due.

Gara uno segnata da ben dodici valide messe a segno dalla Rams, contro le dieci dei Lions, ben tre doppi, Leonardo Lanzi, Valerio Alimonti e Rudmar Rudolfo. Una difesa sempre pronta e reattiva che ha concesso molto poco, soltanto tre errori. Dunque una squadra che se pur con diverse assenze nel diamante, ha saputo dare la giusta risposta all’ottimo lavoro sul monte di lancio da parte di Claudio Magnoni, che concede zero basi ball e due strike out, e Michelangelo Bertollini, undur 18 chiudendo con una sola valida concessa ed uno stike out. La Rams si aggiudica gara uno per 7 a 3.

Gara due che inizia da subito in svantaggio per i viterbesi, infatti al terzo inning sono sotto di tre punti. La risposta della Rams però è subito pronta. Leonardo Senzaquattrini batte ben due doppi, seguiti dalle valide di Alessio Giocchini, Valerio Alimonti, Riccardo Senzaquattrini, che trascinano la squadra al quinto inning sul punteggio di 6 a 4. I viterbesi tengono botta fino al sesto inning per poi concedere ben cinque punti al settimo inning chiudendo la gara definitivamente sul 9 a 6 per i Lions.

Concludendo, anche se in gara due i lanciatori Oostindie, Alimonti e Lanzi abbiano concessomqualche base ball di troppo, la squadra tutta ha risposto bene, sempre attenta e pronta alle situaziuoni.

Ora il prossimo impegno per la settima di campionato sarà domenica 29 contro il Cali Roma in casa.