ACQUAPENDENTE – Vernissage Campionato da incorniciare per l’Asd Cestistica Azzurra Vetrya Orvieto che alla sirena finale conquista una vittoria con venticinque punti di vantaggio. Il 16-10 per le locali nel primo quarto passa soprattutto per le mani di Virgina Sarachino.

 

Per lei punti pesanti e stupendo riciclo palloni che mette in moto le mani punto di Basili e Pasquini. Per le ospiti inizia lo show personale di una Bartolini che risulterà la migliore in campo tra le proprie portacolori. Accanto a lei in evidenza la coppia Satta-Gravina. Il 12-4 del secondo quarto parte da una difesa blindatissima che sporca più di un pallone e manda in tilt l’attacco avversario (solo quattro punti dalle mani della coppia Bartolini-Olivieri) e finisce con la strepitosa velocità gamba di una Veronica Giovannini che segna e crea spazi giusti per le incursioni vincenti della coppia Basili-Pifferi. Lasciando ancora le briciole alla coppia Bartoli-Satta (solo cinque punti per loro), spetta a Benedetta Pasquini mettere splendidamente ancora “fieno in cascina” in un terzo quarto da nove punti in cui Valentina Bisoni Cecchini e Veronica Giovannini danno qualità al tiro. Solo sette punti nell’ultimo quarto per le umbre con la coppia Bartolini-Satta.

 

A dare il la ai quattordici dei locali spetta ad Elisa Pifferi, Caterina Dragoni e Valentina Bisoni Cecchini. Ritorno di fiamma su ottimi livello nelle percentuali tiro-punto per Virginia Sarachino. Nella seconda giornata di Campionato in programma Sabato 12 e Domenica 13 Dicembre la Cestistica Azzurra osserverà un turno di riposo.

 

51 Asd Cestistica Azzurra Orvieto: Sarachino, Pifferi, Giovannini, Poscia, Bisoni Cecchini, Pasquini, Teresa Dragoni, Caterina Dragoni, Basili. Allenatore: Antonaroli

 

26 A.S..Dil. Basket Umbertide: Satta, Bintahir, Rondoni, Sonaglia, Bartolini, Motoc, Olivieri, Borruso, Gregori, Biselli, Cassetta, Gravina. Allenatore: Staccini

 

Arbitri: Olimpieri – Zucchi

 

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email