VITERBO – Seconda vittoria in campionato per l’Asd Basket Montefiascone. Giovedì sera i bianconeri della neonata società che unisce, all’insegna della pallacanestro, le realtà di Viterbo e della cittadina falisca, hanno battuto i quotati avversari del San Raffaele Roma: 69-57 il risultato finale della quarta giornata di andata del campionato regionale di Promozione, girone E.

Per la prima volta in stagione, il Montefiascone ha disputato la gara sul parquet del PalaMalè (la sede abituale delle partite interne è invece la storica palestra della Verità, in via Oslavia), e il prestigioso palcoscenico ha esaltato il quintetto allenato da coach Orlando Orchi: la vittoria – che fa il paio con quella di due settimane fa ottenuta contro l’Aurelio – è di quelle prestigiose, visto che gli avversari romani erano imbattuti (tre vittorie in tre incontri) e dispongono di un roster notevole, a livello tecnico e soprattutto fisico. Ma davanti ai lunghi capitolini, i falisco-viterbesi non si sono fatti intimidire, chiudendo il primo quarto in vantaggio (15-9) e rimanendo sempre avanti nel punteggio. Coach Orchi, nel corso della partita, ha dato spazio a tutti gli elementi a disposizione – scelta naturale, visto che il Montefiascone è una realtà che vuole unire sport e divertimento con la valorizzazione dei giovani – ricevendo ottime risposte da tutti, con nove giocatori a segno. Il risultato e il modo in cui è arrivato ha soddisfatto non poco la presidente Antonietta Maiolino e il suo staff.

Ora l’Asd Montefiascone è atteso da una delicata trasferta, giovedì sera, a Maccarese contro lo Sporting. Ma con quattro punti in classifica e una crescita evidente, i bianconeri possono guardare con fiducia al futuro di questa prima stagione in un campionato regionale. Questo lo score della vittoria su San Raffaele.

Asd Montefiascone: Coletta 8, Fatiganti 8, Aprea 2, Antonelli, Cardoni 14, Maglione 2, Cavallo 8, Ranucci 3, Ciuchi 13, Porrone 11. Allenatore Orchi.

Parziali: 15-9, 36-23, 54-39