VITERBO – Esordio con il sorriso per l’Asd Basket Murialdo, vittorioso (59-38) contro la Roma XVI nella prima gara del campionato di Promozione (girone C).

 

Tante incognite avevano accompagnato la vigilia di questa partita, visto anche il poco tempo avuto a disposizione dalla squadra, ma una volta alzata la palla a due la formazione di coach Orlando Orchi ha dimostrato di avere qualità. L’Asd Murialdo parte subito forte. Aiutata dalla giornata si di Vacca e soprattutto Sensini – che alla fine ne farà 21- la squadra viterbese traccia un solco importante sulla partita chiudendo il primo parziale sopra di 12 punti.Stesso discorso nel secondo quarto, dove cambiano gli interpreti ma non la pellicola. Dalle rotazioni esce concretezza e alla sirena dell’intervallo lungo il match è praticamente già messo in ghiaccio: 41-18.

 

Al rientro degli spogliatoi la Roma XVI tenta una reazione, ma il Murialdo riesce a tenere bene il campo concedendo minuti a tutto il roster. L’ultima frazione è quasi una passerella con il risultato pesatamente assicurato. Ottimo esordio, dunque, per il team di Orchi, il quale ha dimostrato non solo di avere buone qualità ma anche un panchina lunga sulla quale contare.

 

Prossimo appuntamento la trasferta in casa della S.R Basket, in programma questa domenica a Roma.

 

59 Asd Basket Murialdo: Sensini 21, Fioravanti 1, Piscopo, Parla 5, Coletta 6, Cardoni 9, Vacca 10,Gataleta, Raffa 2, Rastrelli 1, Ruchini 2, Fatiganti 2. All: Orchi

 

38 Roma XVI: Alfano 8, Casagrande 5, Funaro 2, Granato 2, Guerra, Gusso 3, Latini, Morezzi, Petrelli 12, Spuri 2, Stola 4. All:Nazzarri.

 

Parziali: 20/8 – 21/10 – 12/16 – 6/4

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email