Basket, Domus Mulieris a caccia del bis in campionato

Basket Femminile

Dopo la convincente vittoria all’esordio contro Rieti, la Domus Mulieris Viterbo torna a giocare in questo sabato pomeriggio per il campionato di serie B di basket femminile. Le ragazze allenate da Carlo Scaramuccia affronteranno sul parquet del PalaMalè la formazione romana della Stella Azzurra, anch’essa vittoriosa nel match di esordio contro la Pallacanestro Roma.

Una sfida che mette in palio due punti pesanti per l’accesso alla seconda fase, considerando che i gironi sono composti da sole quattro formazioni e che le prime due avranno un posto nella Poule Promozione insieme alle migliori degli altri due raggruppamenti. Il quintetto viterbese si presenterà a questo appuntamento senza particolari problemi di infortuni, anzi è previsto il rientro di Firrito che aveva dovuto saltare il debutto a Rieti. Dall’altra parte il gruppo di coach Sferruzza che ha sconfitto nella prima uscita la Pallacanestro Roma concedendo alle avversarie appena 34 punti segnati; un gruppo interessante, con diverse atlete di livello, che ha trovato soprattutto in Krasovec e Perrotti i terminali offensivi cui affidarsi ma che dovrà essere affrontare con la massima concentrazione per tutti i 40 minuti.

“L’esordio era pieno di incognite visto il lungo stop – commenta coach Scaramuccia – ma abbiamo giocato una buona gara e ho avuto risposte importanti da tutte le ragazze. Ora dobbiamo continuare su questa strada, un passo alla volta, cercando di migliorare sia sotto il profilo fisico che tattico. Affrontiamo una squadra molto insidiosa e dovremo essere determinati soprattutto in difesa per poter sfruttare al meglio le nostre qualità”.
Il match si disputerà a porte chiuse, con palla a due alle 19, e verrà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook Ants Basket Viterbo e in diretta sul canale Tele Lazio Nord del digitale terrestre.