Basket femminile. Domus Mulieris impegnata nella trasferta a Rieti

Importante trasferta per le ragazze della Domus Mulieris che, in questo sabato, sono attese a Rieti per la prima giornata di ritorno della Poule Salvezza di serie B. Una gara che costituisce una tappa determinante nel cammino delle ragazze gialloblù, protagoniste finora di una Poule Salvezza quasi perfetta se si eccettua lo scivolone nella trasferta di Roma contro Smit.

Completamente diverso il rendimento delle ragazze di Rieti che, entrate nella seconda fase con un bottino di ben dieci punti accumulato negli scontri diretti della prima parte della stagione, hanno poi incontrato diverse difficoltà nelle prime gare della Poule Salvezza e, dovendo recuperare ancora un match contro Bull, sono state risucchiate dal gruppo delle inseguitrici di cui fa parte anche la Domus Mulieris.

Ci sono infatti ben quattro squadre appaiate a quota 12 e questo dà la misura dell’importanza del match in programma: “Se dovessimo essere così bravi da vincere – conferma coach Scaramuccia – ci porteremmo sul 2-0 contro di loro negli scontri diretti e l’obiettivo di evitare anche i playout retrocessione diventerebbe vicinissimo. All’andata abbiamo giocato una gara impeccabile sotto il profilo dell’intensità difensiva e del ritmo, la stessa cosa abbiamo fatto la settimana scorsa contro Orvieto ed in entrambi i casi è arrivata la vittoria. Con le stessi armi dobbiamo andare a Rieti e giocarci le nostre carte, puntando ad una vittoria che sarebbe fondamentale per noi”.

Nessun problema particolare dall’infermeria con la più che probabile conferma delle stesse giocatrici impegnate nella vittoriosa trasferta contro Orvieto. Unica assente sicura l’infortunata Schembari, ormai out per l’intera stagione.

La palla a due è in programma nel capoluogo sabino alle 18 e a dirigere il match saranno i signori Leonardo Venditti e Fabrizio Zanelli, entrambi di Roma.