Basket femminile. Domus Mulieris ko nella trasferta di Terni

Quaranta minuti sempre all’inseguimento delle avversarie, senza mai mollare e provando a tenere viva la fiammella della speranza. La Domus Mulieris ci prova fino alla fine a portare a casa due punti dalla difficile trasferta di Terni, poi però deve alzare bandiera bianca di fronte alla bravura della avversarie che, trascinate da una scatenata Bartholomew, fanno valere la legge del fattore campo.

Il match parte all’insegna dell’equilibrio, Grassia e Scordino colpiscono la difesa ternana e tengono ampiamente in partita la Domus Mulieris che però si trova da subito a fare i conti con Bartholomew, rebus irrisolto per tutti i quaranta minuti. I tiri dalla lunghissima distanza danno nuova linfa al quintetto di Carlo Scaramuccia che però non riesce mai a mettere la testa avanti e può solo ridurre il gap nei confronti della Pink a sole sette lunghezze alla sirena di metà gara.

Il terzo periodo è quello che lancia la fuga delle ternane, a Bartholomew si aggiunge anche Keshi che si porta in doppia cifra ma è soprattutto la difesa della Pink a salire di tono costringendo la Domus Mulieris a molti errori che fanno precipitare le gialloblù fino a -15. Sembra finita ma il quintetto viterbese non molla, coach Scaramuccia gioca la carta del pressing a tutto campo e rosicchia gran parte dello svantaggio tornando a sperare in una clamorosa rimonta. Il sogno di portare a casa la vittoria si infrange però contro la determinazione delle padrone di casa che superano il momento di difficoltà e concludono vittoriosamente la gara.

Ora il calendario torna a farsi in salita per la Domus Mulieris che, in rapida sequenza, avrà la trasferta di Roseto e la gara casalinga contro Campobasso, formazioni attualmente in testa alla classifica del girone.

 

Pink Basket Terni – Domus Mulieris Viterbo – 67 – 59

Pink Terni: Falbo 6, Bartholomew 31, Conti 10, Keshi 11, Fausti 2, Jankovic 5, Maglio, Burini 2, Margaritelli, Giogli.
Domus Mulieris: Grassia 16, Pasquali 7, Scordino 13, Firrito 4, Valtcheva J., Valtcheva D. 8, Bertollini 2, Venanzi 9, Tarroni, Bonucci, Sacco. All. Scaramuccia
Arbitri: Leonardo Francia di Narni (TR) e Lorenzo Lupetti di Foligno (PG)
Parziali: primo quarto 13-10, secondo quarto 37-30, terzo quarto 57-42