Basket. Ortoetruria-WeCOM Stella Azzurra Viterbo, amichevole sul parquet del Basket Todi

Conclusione delle prime due settimane di preparazione per la Ortoetruria-WeCOM Stella Azzurra Viterbo che dopo sedute particolarmente intense al PalaMalè ha chiuso la settimana con una amichevole sul parquet del Basket Todi, squadra con un ottimo roster che milita nella C Gold umbra.
“Sono soddisfatto del lavoro svolto sino ad oggi. – dichiara coach Fanciullo – Abbiamo iniziato in palestra la parte atletica e stiamo cominciando pian piano a ritrovare una forma fisica accettabile dopo lo stop estivo, pur non avendo ovviamente ancora nelle gambe il ritmo partita. Sul lato tecnico abbiamo inserito nel roster tre nuovi elementi che stanno entrando positivamente nei giochi e nella chimica della squadra. Per questo la amichevole di sabato pomeriggio contro Todi ci ha permesso di capire subito alcuni aspetti importanti e provare molte rotazioni. Ci vorrà ancora molto lavoro sia fisico che tecnico per cominciare a trovare gli automatismi necessari, ma siamo una squadra collaudata e con un roster di qualità che sarà in buone condizioni per l’inizio della nuova stagione”.
Prossima settimana ancora consueti allenamenti quotidiani e venerdì altra amichevole, questa volta nella capitale, con la quotata Virtus Roma 1960.
Nell’agenda della Ortoetruria-WeCOM è inoltre presente il tradizionale torneo precampionato che si svolgerà al PalaMalè il 24 ed il 25 settembre.