Privi degli infortunati Porrone Emanuele causa una distorsione alla caviglia nell’ultima gara casalinga, ed il play titolare D’Agostino Andrea con un problema di infiammazione, coach Montorsi ha potuto contare sul rientro di Rastrelli Riccardo ristabilitosi dall’infortunio anche lui alla caviglia.

Ma i problemi non erano finiti, infatti nell’allenamento di rifinitura di venerdì il capitano Simone Tola, prendeva una forte botta nel torace che comprometteva il suo utilizzo.
Il giocatore nonostante il forte dolore, ha voluto scendere in campo lo stesso insieme ai compagni rimasti disponibili.

Ebbene i ragazzi di Montorsi sono riusciti nell’impresa di vincere una partita che vista la vigilia era molto difficile.

Tutti i ragazzi presenti a Cannara solo da elogiare per l’impegno e la caparbietà dimostrata sul campo, i primi due periodi hanno permesso di mettere 10 punti di differenza
tra le due squadre che hanno segnato il punteggio finale 61 a 73 per la Favl Basket.

Sicuramente il duo Piazzola (Stefano e Simone), hanno dato punti e quella tenacia necessaria nei momenti in cui il Cannara provava a farsi nuovamente sotto, ma la difesa ed la pazienza di gestire gli ultimi palloni hanno fatto si che al suono della sirena si esplodesse dalla gioia.

Ora tutti a riposo per riprendersi dai vari infortuni in attesa della prima gara del nuovo anno che sarà giocata sabato 5 Gennaio presso la Palestra della Verità alle ore 18.
La società Favl Basket augura a tutti gli sportivi buone feste.

Tabellino: Bernini 3, Berto 3, Piazzola Stefano. 19, Tola 10, Piazzola Simone. 15, Piacentini 15, Pietrella, Rastrelli 8. All. Montorsi

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email