Ortoetruria-WeCOM Stella Azzurra VT: terza vittoria consecutiva a Roma contro il PASS (76-68)

Terza gara di campionato e terza vittoria per l’Ortoetruria-WeCOM Stella Azzurra VT che con una gara ben giocata e di grande attenzione tattica ha battuto un ottimo Pass sul parquet capitolino di via Tripolitania.

Partono meglio i padroni di casa che con Legnini, tre liberi di Parlato ed una tripla di Butteroni si portano subito in vantaggio per 8-2, ma la Stella Azzurra registra i propri meccanismi e con un travolgente Price che mette a referto 10 punti nel primo quarto chiude la frazione in vantaggio 2016. I giocatori di Casadio alzano i ritmi e difendono forte su ogni pallone, Alberti è sempre pericoloso ed ha mano calda coadiuvato da un efficace Martino. Ma i biancostellati non concedono spazio e grazie ad un un eccellente Casanova ed alla precisione al tiro di Rovere fissano il punteggio a metà gara sul 41-35.

Nel terzo quarto l’Ortoetruria- WeCOM allunga fino al + 14 grazie a Cittadini che è padrone assoluto delle plance ed alle triple di Rubinetti, ma i padroni di casa non hanno alcuna intenzione di vedere passare i titoli di coda e nell’ultima parte del tempo mettono a referto un parziale di 10-2. Ultimi 10’ e la Stella riallunga grazie ad una tripla di Rovere e ad un 3/3 ai liberi di Price, ma un paio di palloni persi in qualche mischia sotto canestro e soprattutto a due bombe di Butteroni e ad una di Parlato si rifanno sotto portandosi ad un solo possesso di distacco a meno di 4’ dal termine. Fanciullo chiama time out ed impartisce istruzioni ai suoi che giocano gli ultimi quattro giri di lancetta con grande concentrazione riuscendo a chiudere ogni spazio alle conclusioni avversarie. Price e Cittadini dominano sotto canestro mentre il Pass trova grandi difficoltà ad andare a canestro. Rubinetti e Price sono glaciali dalla linea della carità e sulla sirena finale i viterbesi possono festeggiare questo nuovo importante successo su un campo che sarà difficile da espugnare per tutti.

 

ORTOETRURIA-WeCOM STELLA AZZURRA VT 76: Price 18, Cittadini 13, Rogani, Navarra ne,

Taurchini ne, Pebole 4, Meroi, Rovere 17, Rubinetti 15, Piazzolla, Casanova 9 Coach: U. Fanciullo,

Ass.te: J. Vitali

PASS ROMA 68: Butteroni 10, Franceschina 15, Petrangeli ne, Laureti ne, Alberti 11, Lo Basso 2,

Argenti 1, Martino 10, Parlato 11, De Santis ne, Legnini 8 Coach: F. Casadio

Parziali: 20-16/ 21-19/ 18-18/ 17-15

Rimbalzi: Price 12, Cittadini 9

Assist: Rubinetti 7, Meroi 2, Price 2