Blu Star basket Viterbo all’Adriatica Cup

Adriatica Cup

Per il 12° anno consecutivo i ragazzi Blu Star basket Viterbo saranno presenti alla Adriatica Cup, una delle più complete e prestigiose rassegne del basket giovane in Italia, che si svolgerà dal 22 al 25 aprile a Pesaro.

L’evento si conferma la più grande manifestazione italiana di basket federale giovanile, ed è un esempio di come si possa interessare i giovani allo sport. La Blu Star non poteva mancare: la scuola di Basket con elevata esperienza e dedizione alla formazione tecnica ed alla crescita dei giovani atleti, è orgogliosa di portare i suoi ragazzi a vivere un’esperienza così entusiasmante.

La Blu Star   sarà presente all’iniziativa con le squadre: Esordienti 2010 e Under 14  

Oltre 150 le  Squadre, provenienti da tutta Italia, si contenderanno i trofei Minibasket, Esordienti, Under 13, Under 14, Under 15 ed Under 18. Verranno giocate oltre 450 partite, dirette da arbitri della sezione F.I.P. nazionale. Sono 18 le palestre messe a disposizione dalla Pubblica Amministrazione, dislocate a Pesaro, Fano, Borgo S. Maria, Montecchio, Villa Fastiggi e Villa Ceccolini;

I campi da gioco saranno raggiungibili da tutte le squadre grazie al sistema di autobus appositamente predisposto dalla Pesaro Sport Events di Giuseppe Ponzoni che cura l’organizzazione dell’evento.

Il calendario dettagliato, assieme a tutte le informazioni, è consultabile sul sito web della manifestazione www.adriaticacup.it . Avrete anche a disposizione i risultati in tempo reale collegandovi al link https://www.pesarosportevents.eu/adriaticacup .

Nelle giornate del 25 e 26 si disputeranno le fasi eliminatorie, mentre il 27 saranno giocate le semifinali. Le finali 1°-2° e 3°-4° posto sono in calendario per la mattina di domenica 28 Aprile. La cerimonia finale di premiazione si svolgerà domenica 28 aprile alle ore 13.00 al Palasport di Viale dei Partigiani di Pesaro.