VITERBO – Si è svolta Domenica 14 Febbraio 2016 la 1^ gara di bocce del calendario provinciale di VT, organizzata dal Comitato di Viterbo in collaborazione con la bocciofila di Grotte Santo Stefano per ricordare Carmelo Maccarrone già Presidente del Comitato Fib di Viterbo.

 

La manifestazione ha registrato la partecipazione di 136 atleti provenienti dalle regioni Toscana, Umbria e dai Comitati Provinciali del Lazio.

 

La kermesse, a carattere Regionale specialità “Coppia ” denominata “5° Memorial Carmelo Maccarrone”, ha visto la partecipazione di 40 atleti cat.A, 62 cat.B e 34 cat.C con buone qualità tecniche.

 

Fin dalle fasi preliminari gli atleti hanno dato il meglio di se con ottime giocate coinvolgendo il pubblico presenti nei bocciodromi.

 

Hanno conquistato il diritto di accesso alla fase finale i vincitori dei 9 gironi che si sono affrontati negli ottavi di finale dalle ore 15,30 presso il bocciodromo di Grotte Santo Stefano.

 

La manifestazione è stata diretta magistralmente dall’arbitro Regionale Oliviero Impenna, ottimamente coadiuvato dagli arbitri Segatori e Antinozzi ed è terminata alle 19,00 con la premiazione dei vincitori effettuata dal Presidente Regionale Vincenzo Santucci , dal Presidente Provinciale del Comitato Fib di Viterbo, Galliano Deangelis e dalla signora Diamante, moglie dello scomparso Presidente.

 

Questa la classifica finale:

 

Primo posto agli ottimi atleti Carlo Ceccobelli e Vincenzo Bassardini (cat.C) della bocciofila di Grotte Santo Stefano;

 

Secondo posto agli atleti Luca Di Felice e Massimiliano Angelucci (cat.A) ,della Polisportiva Oriolo (sez.Bocce Oriolo-Vejano).

 

Terzo posto agli atleti Nazzareno Lombardi e Fernando Crispino (cat.C) della bocciofila “ Viterbese”;

 

Quarto posto agli atleti Adalberto Medichini e Marcello Silvi (cat.C) della bocciofila di Villa San Giovanni in Tuscia.

 

Ottima la prima per gli atleti affiliati al Comitato di Viterbo che si aggiudicano tutti i posti del podio di Grotte Santo Stefano.

 

Un ringraziamento alla bocciofila di Grotte Santo Stefano per aver contribuito alla realizzazione del Memorial e per la buona organizzazione della manifestazione.

 

Prossimo appuntamento per gli atleti bocciofili la 2^ gara regionale, specialità “ Individuale”, che si disputerà Domenica 21/Febbraio/2016 a Oriolo Romano.

Commenta con il tuo account Facebook