VITERBO – Ripresa, dopo la pausa di Agosto, l’attività boccistica del Comitato di Viterbo con la gara disputata Domenica 06/09/2014 a Viterbo.

 

La manifestazione sportiva è un appuntamento fisso dei bocciofili del Lazio e delle regioni limitrofe e rientra nel calendario dei festeggiamenti in onore di Santa Rosa da Viterbo.

 

La kermesse, ha registrato la partecipazione di 160 atleti che hanno gareggiato per aggiudicarsi il 72° Trofeo Santa Rosa e il cospicuo
montepremi messo a disposizione dalla bocciofila Viterbese.

 

La gara, a carattere Regionale specialità “ Coppia”- ha visto la partecipazione di 64 atleti della cat.A , 48 di cat.B e 48 di cat. C e D con
elevate capacità tecniche. Fin dalle fasi preliminari il giuoco è stato di ottimo livello appassionando i molti spettatori presenti ; gli atleti hanno dato il meglio di se con ottime prestazioni e molte partite si sono risolte all’ultima giocata. Hanno conquistato il diritto di accesso alla fase finale, i vincitori dei gironi, che si sono affrontati dalle ore 15,00 presso il bocciodromo Viterbese.

 

La manifestazione, diretta magistralmente dall’arbitro Regionale Franco Ponziani di Ladispoli, ottimamente coadiuvato dagli arbitri del Comitato di Viterbo, è terminata alle 19,00 con le premiazioni dei vincitori effettuata da Gianfranco Pizzuti, Vice Presidente del Comitato di Viterbo e dai dirigenti della bocciofila Viterbese.

 

Si è aggiudicato il primo posto, la formazione composta dagli atleti, Davide Riccardi e Paolo Puliani (cat.A, foto) della bocciofila Kennedy del Comitato di Roma, che ha primeggiato in finale, sulla formazione composta dagli atleti Alberto Bonetti e Eraldo Conti (Cat.C) della bocciofila, “ Roma Nord”; terzi classificati Giorgio Lippi e Emilio Orlandi ( cat.A), della bocciofila di Foligno ; quarti classificati, Pierluigi Amorosi e Mariano Borgi ( cat.C) della bocciofila Ge.Di.La. di Civitavecchia.

 

Ottima la prestazione dei vincitori che per la seconda volta, in questa stagione agonistica2015,conquistano la prima piazza a Viterbo.

 

Una grande partecipazione di pubblico ha assistito alla gara. Un risultato comunque positivo per i bocciofili affiliati al Comitato viterbese che hanno conquistato il 4° posto nella kermesse boccistica odierna .

 

Un plauso alla società per l’ottima organizzazione della gara; e un ringraziamento ai tanti bocciofili che hanno permesso, con la loro partecipazione, la riuscita dell’evento sportivo.

 

Prossimo appuntamento per gli atleti bocciofili: la gara Regionale ” Coppia a Settori”- 16^ tappa del Circuito Polident Cup- che si disputerà Domenica 13/09/2014 a Oriolo Romano. Una Kermesse boccistica organizzata in occasione della 12^ “ SAGRA DEL FUNGO PORCINO” con lo scopo di far conoscere: ai bocciofili le prelibatezze che si possono degustare nei giorni 11-12-13 e 18-19-20 Settembre; ai tanti partecipanti alla Sagra, di conoscere lo Sport delle bocce attraverso la gara che si disputerà il 13 Settembre dalle ore 9 alle 19 presso il bocciodromo di Oriolo Romano. (c)

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email