ORIOLO ROMANO – Si è disputata Domenica 11 Ottobre 2015 la 29^ gara di bocce del calendario provinciale di Viterbo organizzata dalla Polisportiva Oriolo (sezione Bocce Oriolo-Vejano).

 

La manifestazione denominata “14° Memorial Stefano Gatti” ha registrato la partecipazione di 93 atleti provenienti dalla Regione Umbria, Toscana e dai Comitati Provinciali del Lazio.

 

La kermesse, a carattere Regionale specialità “Individuale” ha visto la partecipazione di 24 atleti cat.A, 29 cat.B e 40 cat.C-D con ottime qualità
tecniche.

 

Fin dalle fasi preliminari del mattino gli atleti hanno effettuato ottime giocate applaudite dal pubblico presente nei bocciodromi.

 

Hanno conquistato il diritto di accesso alla fase finale i vincitori dei gironi che si sono affrontati negli ottavi ( dopo aver superato 4 spareggi) di finale dalle ore 15,30 presso il bocciodromo oriolese.

 

La manifestazione è stata diretta dall’arbitro Regionale Franco Ponziani di Ladispoli, ottimamente coadiuvato dagli arbitri Juan Carlos Deangelis e Giuseppe Nardo, ed è terminata alle 19,00 con la premiazione dei vincitori
effettuata dai famigliari dello scomparso Stefano Gatti e dal Presidente del Comitato di Viterbo, Galliano Deangelis .

 

Questa la classifica finale:

 

Primo posto all’atleta Fabio Marchetti (cat.A) della bocciofila” La Romanina” del Comitato di Roma;

 

Secondo posto all’atleta Francesco Errichiello (cat.C) ,della bocciofila” Viterbese” del Comitato di Viterbo;

 

Terzo posto all’atleta Antonio Mattei (cat.B) della bocciofila “ Viterbese” del Comitato di Viterbo;

 

Quarto posto all’atleta Ferdinando Lombardi (cat.C) della bocciofila “Tolfa” del Comitato di Viterbo.

 

Una buona Domenica per gli atleti affiliati al Comitato di Viterbo che si aggiudicano il 2°-3° e 4° posto del Memorial Gatti.

 

Una giornata deludente per gli atleti, della sezione Bocce della Polisportiva Oriolo, che non riescono ad entrare nella fase finale con nessun atleta; mitigata solo dall’ottima organizzazione e dal rinfresco finale offerto dalla famiglia Gatti.

 

Un plauso alla bocciofila Viterbese che si aggiudica due posti importanti , che portano punti e premi a atleti che oggi hanno giocato davvero bene nelle rispettive categorie, ma nulla hanno potuto contro il più forte atleta della
bocciofila “La Romanina” vincitore della gara. Prossimo appuntamento per gli atleti bocciofili la gara Regionale,
specialità “Coppia A Settori”, che si disputerà Domenica 18/10/2015 a Tolfa.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email