VITERBO – Si è disputata Domenica 15 Novembre 2015 la penultima gara di bocce del calendario provinciale di Viterbo organizzata dalla Bocciofila di Ladispoli in collaborazione con il Comitato viterbese.

 

La manifestazione denominata “5° Trofeo Comitato” ha registrato la partecipazione di 84 atleti provenienti dalla Regione Umbria, Toscana e dai Comitati Provinciali del Lazio.

 

La kermesse, a carattere Regionale specialità “Individuale” ha visto la partecipazione di 24 atleti cat.A, 22 cat.B e 38 cat.C-D con spiccate qualità tecniche.

 

Fin dalle fasi preliminari del mattino gli atleti hanno effettuato ottime giocate molto apprezzate dal pubblico presente nei bocciodromi.

 

Hanno conquistato il diritto di accesso alla fase finale i vincitori dei gironi che si sono affrontati negli ottavi ( dopo aver superato 3 spareggi) di finale dalle ore 15,30 presso il bocciodromo di Ladispoli.

 

La manifestazione è stata diretta dall’arbitro Regionale Franco Ponziani, ottimamente coadiuvato dagli arbitri Codognola e Martucci , ed è terminata alle 19,00 con la premiazione dei vincitori effettuata dai dirigenti delle
bocciofila e dal Presidente del Comitato di Viterbo, Galliano Deangelis .

 

Questa la classifica finale:

 

Primo posto all’atleta Luca Di Felice (cat.A, nella foto) della Polisportiva Oriolo-sezione Bocce del Comitato di Viterbo

 

Secondo posto all’atleta Alfredo Testarmata (cat.C) ,della bocciofila” Ladispoli.” del Comitato di Viterbo;

 

Terzo posto all’atleta Alessandro Gatti (cat.B) della “ Polisportiva Oriolo” del Comitato di Viterbo;

 

Quarto posto all’atleta Roberto Polverari (cat.C) della bocciofila “ Santa Lucia – Bracciano” del Comitato di Viterbo.

 

Una Domenica esaltante per gli atleti affiliati al Comitato di Viterbo che si aggiudicano, per la seconda domenica consecutiva, tutti i posti del podio di Ladispoli.

 

Una giornata eccellente per l’atleta Luca Di Felice, che si aggiudica la seconda gara di fila, dopo il successo di Domenica scorsa a Ceri. Un risultato che premia un atleta che sta ritornando in modo graduale ai livelli del passato e che sta dando lustro alla sezione bocce della Polisportiva Oriolo che, nella stagione agonistica 2015, ha già vinto 16 gare con i suoi atleti.

 

Una bella giornata quella odierna che fa seguito ai successi esaltanti ottenuti ieri dalla bocciofile di Oriolo ed Etruria che hanno primeggiato, nella prima giornata, del Campionato Italiano di serie”C”, sulle bocciofile romane di Castelverde e della Romanina. Un plauso alle due bocciofile viterbesi e un grande in bocca al lupo per i prossimi incontri. (c)

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email