CIVITA CASTELLANA – Si è disputata Domenica 28 Febbraio 2016 la terza gara di bocce del calendario provinciale di Viterbo organizzata dalla bocciofila Civitonico.

 

La manifestazione ha registrato la partecipazione di 128 atleti provenienti dall’Umbria, dalla Toscana e dai Comitati Provinciali del Lazio.

 

La kermesse, a carattere Regionale specialità “Individuale” denominata “Trofeo Veteres” ha registrato una grande partecipazione di atleti, che hanno gareggiato per aggiudicarsi il ricco montepremi e i bellissimi trofei
messi a disposizione dallo sponsor che ogni anno si distingue per l’eccellente premiazione della manifestazione.

 

Hanno partecipato 40 atleti della cat. A, 40 della cat.B e 48 della cat. C che si sono fronteggiati nei 16 bocciodromi affiliati al comitato viterbese.

 

Fin dalle fasi preliminari gli atleti hanno effettuato ottime giocate appassionando il pubblico presente nei bocciodromi.

 

I vincitori dei gironi si sono affrontati nella fase finale dalle ore 14,30 presso il bocciodromo organizzatore. Sedici finalisti ; tanto pubblico presente nell’accogliente bocciodromo Civitonico che ha ammirato le ottime
giocate dei finalisti.

 

La manifestazione è stata diretta magistralmente dall’arbitro Nazionale Romano Luigi di Oriolo Romano, ottimamente coadiuvato dagli arbitri Pizzuti, Ciani D. e Ciani R., ed è terminata alle 20,30 con la premiazione dei vincitori effettuata da Gianfranco Pizzuti, Vice Presidente del Comitato di Viterbo e dai dirigenti della bocciofila. Ha presenziato alla manifestazione Galliano Deangelis Presidente del Comitato viterbese.

 

Questa la classifica finale:

 

Primo posto all’atleta Luca Di Felice (cat.A, nella foto) della Polisportiva Oriolo (sez.Bocce Oriolo-Vejano) che si aggiudica per il 3° anno consecutivo il primo posto.

 

Secondo posto all’atleta Giuseppe Basile (cat.C) ,della bocciofila Viterbese;

 

Terzo posto all’atleta Fabio Marchetti (cat.A) della bocciofila “ La Romanina”;

 

Quarto posto all’atleta Walter Mazzucco(cat.C) della bocciofila “ I Fiori”.

 

Una domenica molto positiva per gli atleti affiliati al Comitato di Viterbo che si aggiudicano il 1°e il 2° posto del podio Civitonico.

 

Continuano le prestazioni eccellenti degli atleti in forza alla bocciofila oriolese che nelle prime tre gare conquistano due primi posti, nelle gare individuali e un secondo posto nella gara a coppia.

 

Un plauso alla bocciofila di Civita Castellana per l’ottima organizzazione e un ringraziamento particolare alla società VETERES, sponsor della kermesse boccistica.

 

Prossimo appuntamento per gli atleti bocciofili la gara Regionale specialità Coppia, “ A Settori”, che si disputerà Domenica 13/03/2016 presso la Bocciofila Viterbese. (c)