ORIOLO ROMANO – Si è disputata Domenica 13/09/ 2015 la 26^ gara di Bocce del calendario provinciale di Viterbo. La manifestazione sportiva ( 16^ tappa della Polident Cup) è un annuale appuntamento fisso dei bocciofili del Lazio e delle regioni limitrofe ed è stata organizzata dalla Polisportiva Oriolo-sezione bocce Oriolo-Vejano, nell’ambito della 12^Sagra del Fungo Porcino di Oriolo Romano.

 

La kermesse, ha registrato la partecipazione di 128 atleti che hanno gareggiato per aggiudicarsi i premi e i punti del Circuito Polident Cup e il cospicuo montepremi messo a disposizione dall’ Associazione A.C.O.R organizzatrice della Sagra del Fungo Porcino che, vede ogni anno partecipare migliaia di persone all’appuntamento con la buona cucina, la musica, lo sport e il mercatino dei prodotti tipici di varie regioni.

 

La gara, a carattere Regionale specialità “ Coppia”- ha visto la partecipazione di 32 atleti della cat.A , 48 di cat.B e 48 di cat. C e D con
buone capacità tecniche. Fin dalle fasi preliminari il giuoco è stato di ottimo livello appassionando i molti spettatori presenti ; gli atleti hanno dato il meglio di se con ottime prestazioni e molte partite si sono risolte all’ultima giocata. Hanno conquistato il diritto di accesso alla fase finale, i vincitori dei gironi, che si sono affrontati dalle ore 15,00 presso il bocciodromo di Oriolo Romano.

 

La manifestazione, diretta magistralmente dall’arbitro Regionale Oliviero Impenna, ottimamente coadiuvato dagli arbitri De Luca e Fabbri del
Comitato di Viterbo, è terminata alle 19,00 con le premiazioni dei vincitori effettuata dal Presidente del Comitato di Viterbo Galliano Deangelis. Hanno presenziato alla manifestazione Il presidente del Comitato di Arezzo Bonucci e vari Presidenti delle bocciofile Viterbesi.

 

Si è aggiudicato il primo posto, la formazione composta dagli atleti, Massimiliano Angelucci e Luca Di Felice (cat.A) della Polisportiva Oriolo, che ha primeggiato in finale, sulla formazione composta dagli atleti Mario e Vivenzio Galli (Cat.B) della bocciofila, “ Blera”; terzi classificati Luigino Furlan e Carlo Paganelli ( cat.B), della bocciofila di “Ceri “; quarti classificati, Giuseppe Carmelo Nardo e Domenico Criniti ( cat.C) della Polisportiva Oriolo ( sez. Bocce Oriolo-Vejano).

 

Buona prestazione dei vincitori Angelucci-Di Felice che giocano in coppia da appena due gare; ottima performance per la coppia Nardo-Criniti all’esordio con la maglia della Polisportiva Oriolo.

 

Interessante partecipazione di pubblico che ha assistito alla manifestazione, nonostante un pomeriggio molto piovoso. Un risultato molto positivo per i bocciofili affiliati al Comitato viterbese che hanno conquistato tutti i posti del podio nella kermesse boccistica odierna .

 

Un plauso alla società per l’ottima organizzazione della gara; alla Società Polident, all’Associazione della Sagra e al Comitato Regionale FIB Toscana che hanno sponsorizzato l’evento e ai tanti bocciofili che hanno permesso, con la loro partecipazione, la riuscita della kermesse sportiva. Prossimo appuntamento per gli atleti bocciofili: la gara Regionale ” Coppia a Settori”- che si disputerà Domenica 20/09/2015 a Grotte Santo Stefano. (c)

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email