VITERBO – Si è svolta Domenica 13 Marzo 2016 la 4^ gara di bocce del calendario provinciale di Viterbo, organizzata dalla bocciofila “ Viterbese” per ricordare Giuseppe Lucaccioni atleta scomparso prematuramente tre anni fa.

 

La manifestazione ha registrato la partecipazione di 190 atleti provenienti dai Comitati Provinciali del Lazio, dell’Umbria e della Toscana.

 

La kermesse, a carattere Regionale specialità “Coppia ” denominata “2° Memorial Giuseppe Lacaccioni (Pino)”, ha visto la partecipazione di 64 atleti cat.A, 80 cat.B e 46 cat.C con ottime qualità tecniche.

 

Fin dalle fasi preliminari gli atleti hanno dato il meglio di se con ottime giocate appassionando il pubblico presenti nei bocciodromi, soprattutto nei bocciodromi dove giocava la cat.A.

 

Hanno conquistato il diritto di accesso alla fase finale i vincitori dei 12 gironi che si sono affrontati, dopo aver superato i 4 spareggi necessari, per determinare i gironi degli ottavi di finale, dalle ore 15,30 presso il rinnovato bocciodromo Viterbese.

 

La manifestazione è stata diretta magistralmente dall’arbitro Provinciale Mario Piacentini, ottimamente coadiuvato dagli arbitri Segatori , Antinozzi,Montini e Bizzarri ed è terminata alle 19,00 con la premiazione dei vincitori effettuata dai famigliari del compianto Pino Lucaccioni. Hanno presenziato alla manifestazione il Presidente Nazionale della FIB Romolo Rizzoli, Il Presidente Regionale Vincenzo Santucci e il Presidente Provinciale Galliano Deangelis.

 

Questa la classifica finale:

 

Primo posto agli atleti Palma e Ciavolino (cat.A, foto) della bocciofila Boville di Roma, atleti bravissimi che hanno elevato il livello tecnico della kermesse boccistica.

 

Secondo posto agli atleti Basile V.e Basile.G. (cat.C) ,della bocciofila Viterbese.

 

Terzo posto agli atleti Casarotta e Brozzi (cat.B) della bocciofila “Narnese”;

 

Quarto posto agli atleti Fabbri G. e Galli V. (cat.B) della bocciofila di Blera.

 

Buona prestazione per gli atleti affiliati al Comitato di Viterbo che si aggiudicano il 2° e il 4° del podio viterbese.

 

Un ringraziamento alla bocciofila Viterbese e alla famiglia Lucaccioni per aver contribuito alla realizzazione del Memorial e per l’ottima organizzazione della manifestazione.

 

Prossimo appuntamento per gli atleti bocciofili la 5^ gara regionale, specialità “ Coppia”, che si disputerà Domenica 20/03/2016 a Canino. (c)