CANINO – Si è disputata Domenica 03 Maggio 2015 la dodicesima gara di bocce del calendario provinciale di Viterbo organizzata dalla bocciofila Caninese. La manifestazione ha registrato la partecipazione di 88 atleti provenienti dall’Umbria e dai Comitati Provinciali del Lazio.

 

La kermesse, a carattere Regionale specialità “Coppia” denominata 1° Trofeo VALMEG non ha registrato una massiccia partecipazione di atleti, nonostante il cospicuo montepremi messo a disposizione dallo sponsor. La concomitanza con altre gare nazionali disputate a Roma e in Umbria non ha invogliato gli atleti a spostarsi nel viterbese penalizzando una delle gare più belle del 2015.

 

Fin dalle fasi preliminari gli atleti hanno effettuato ottime giocate appassionando il pubblico presenti nei bocciodromi. Hanno conquistato il diritto di accesso alla fase finale i vincitori dei gironi che si sono affrontati negli ottavi di finale dalle ore 15,30 presso il bocciodromo organizzatore.

 

La manifestazione è stata diretta magistralmente dall’arbitro Regionale Oliviero Impenna di Bracciano, ottimamente coadiuvato dagli arbitri del Comitato, ed è terminata alle 18,30 con la premiazione dei vincitori effettuata dai dirigenti della bocciofila e dal titolare della Soc.VALMEG.

 

Questa la classifica finale:

Primo posto agli atleti Achille Wlderck e Luca Di Felice (cat.A) della Polisportiva Oriolo ( sez.Bocce Oriolo-Vejano);

Secondo posto agli atleti Alberto Gioiosi e Roberto Ricci (cat.B) ,della bocciofila di Canino;

Terzo posto agli atleti David Segatori e Massimiliano Angelucci(cat.A) della bocciofila “ Etruria” di Tarquinia;

Quarto posto agli atleti Agostino Pensalfine e Roberto Ciucani(cat.C) della bocciofila” Maremma” di Pescia Romana.

 

Una domenica molto positiva per gli atleti affiliati al Comitato di Viterbo che si aggiudicano tutti i posti del podio caninese. Un risultato ottimo per la Polisportiva Oriolo che si aggiudica il 1° posto che arricchisce la bacheca della bocciofila che, dall’inizio della stagione agonistica, sta ottenendo successi e ottimi piazzamenti. Un plauso alla bocciofila di Canino per l’ottima organizzazione e un ringraziamento particolare alla Soc.VALMEG per il montepremi messo a disposizione per la realizzazione dell’evento boccistico. Prossimo appuntamento per gli atleti bocciofili la gara Regionale specialità Coppia, “ A Settori”, che si disputerà Domenica 10/05/2015 a Civita Castellana. (c)

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email