ORIOLO ROMANO – Si è svolta Domenica 21 Febbraio 2016 la 2^ gara di bocce del calendario provinciale di Viterbo, organizzata dalla Polisportiva Oriolo (sez.Bocce Oriolo-Vejano) per ricordare Stefano Gatti, socio fondatore della bocciofila oriolese, padre dell’attuale Presidente della bocciofila Alessandro Gatti.

 

La manifestazione ha registrato la partecipazione di 124 atleti provenienti dai Comitati Provinciali del Lazio e della Campania.

 

La kermesse, a carattere Regionale specialità “Individuale ” denominata “15° Memorial Stefano Gatti”, ha visto la partecipazione di 32 atleti cat.A, 40 cat.B e 52 cat.C con spiccate qualità tecniche.

 

Fin dalle fasi preliminari gli atleti hanno effettuato ottime giocate entusiasmando il pubblico presenti nei 15 bocciodromi dove si svolgevano i gironi di qualificazione.

 

Hanno conquistato il diritto di accesso alla fase finale i vincitori dei 16 gironi che si sono affrontati negli ottavi di finale dalle ore 15,00 presso il bocciodromo di Bracciano e presso la Bocciofila organizzatrice.

 

La manifestazione è stata diretta magistralmente dall’arbitro Nazionale Luigi Romano, coadiuvato dall’arbitro Regionale Oliviero Impenna, nella funzione di commissario di gara e dagli arbitri Deangelis Juan Carlos e Gatti Alessandro ed è terminata alle 20,00 con la premiazione dei vincitori effettuata dal Presidente Provinciale del Comitato Fib di Viterbo, Galliano Deangelis e dai famigliari dello scomparso Stefano Gatti.

 

Questa la classifica finale:

 

Primo posto all’atleta Angelo Cambiotti (cat.A, nella foto) della Polisportiva Oriolo (sezione Bocce Oriolo-Vejano);

 

Secondo posto all’atleta Pasquale Gigantino (cat.C) ,della bocciofila di Ladispoli.

 

Terzo posto all’atleta Quirino Grani (cat.B) della bocciofila “ Etruria”;

Quarto posto all’atleta Guido Aurilia (cat.C) della bocciofila “ Salvo D’Acquisto” di Passoscuro.

 

Ottima anche la seconda per gli atleti affiliati al Comitato di Viterbo che si aggiudicano tutti i posti del podio di Oriolo Romano.

 

Un ringraziamento ai tanti atleti che anche quest’anno, come negli anni passati, hanno partecipato in modo massiccio al 15° Memorial Gatti e un grazie particolare alla famiglia per l’ottima organizzazione della manifestazione e del rinfresco finale.

 

Prossimo appuntamento per gli atleti bocciofili la 3^ gara regionale, specialità “ Individuale”, che si disputerà Domenica 28/02/2016 a Civita Castellana, manifestazione che registra ad oggi una elevata partecipazione di atleti iscritti. (c)