PROVINCIA – Iniziata la nuova stagione agonistica Domenica 10/01/ 2016 con la disputa dei Campionati Provinciali riservati agli affiliati del Comitato Provinciale di Viterbo iscritti alla cat.”C” e “B” specialità “Individuale”.

 

Alla gara, riservata alla cat.C hanno partecipato 46 atleti; la fase preliminare si è svolta, presso i bocciodromi “ Civitonico”, Blera, San Giovanni in Tuscia, Oriolo Romano, Ladispoli e Etruria. I finalisti si sono affrontati nella fase finale presso il bocciodromo “Santa Lucia ” di Bracciano . Si è aggiudicato il titolo di Campione Provinciale della cat “C” l’atleta Antonio Quovini della bocciofila ” Viterbese” che ha primeggiato nella finale sull’atleta Mario Latini della bocciofila di Grotte S.Stefano; terzo classificato Domenico Criniti della Polisportiva Oriolo, sez. Bocce Oriolo-Vejano. Direttore delle due manifestazioni Oliviero Impenna arbitro regionale di Bracciano.

 

Per il secondo titolo in palio riservato alla cat.B hanno partecipato 31 atleti; la fase preliminare si è disputata, presso i bocciodromi di “San Donato”, Viterbese, Tolfa e Ceri. Le finali sono state disputate presso il
bocciodromo di Bracciano.

 

Si è aggiudicato il titolo di Campione Provinciale della cat. “B” l’atleta Simone Fabbri della bocciofila “Civitonico” che ha battuto in finale Alberto Martucci della bocciofila di Ladispoli; terzo classificato Vincenzo Bassardini della bocciofila di Grotte S.Stefano; quarto classificato Sergio Mancinelli della boccifila “Etruria”.

 

Gli atleti che hanno conquistato il titolo provinciale parteciperanno , in rappresentanza del Comitato di Viterbo, ai prossimi Campionati Regionali in programma nella primavera 2015 presso il Centro Tecnico Federale di Roma.

 

Congratulazioni ai neo Campioni Provinciali e appuntamento per gli appassionati bocciofili, a Domenica 17 Novembre 2016 h.9,00 presso i bocciodromi affiliati dove si svolgeranno le fasi preliminari della 2^ giornata dedicata ai Campionati Provinciali riservati alla Cat.”A” specialità Individuale e alla cat.”B” specialità coppia. (c)

Commenta con il tuo account Facebook