VITERBO – Si è conclusa la prima parte della stagione agonistica di bocce con la gara svolta il 19/07/2015 a Viterbo. La ventiquattresima gara di bocce del calendario provinciale di Viterbo è stata organizzata dalla bocciofila Viterbese per ricordare Renzo Ranocchiari, ottimo atleta negli anni passati, arbitro e infine dirigente del Comitato FIB di Viterbo scomparso nell’estate 2014.

 

La manifestazione ha carattere regionale specialità ”Individuale” ha registrato la partecipazione di 112 atleti provenienti dalla Toscana, dall’Umbria e dai Comitati Provinciali del Lazio.

 

I gironi preliminari iniziati alle ore 9,00 sono stati disputati in 13 bocciodromi affiliati e si sono apprezzate giocate di buon livello tecnico che hanno coinvolto e appassionato il pubblico presente nelle bocciofile.

 

Hanno conquistato il diritto di accesso alla fase finale i vincitori dei gironi che si sono affrontati, negli ottavi di finale iniziati il pomeriggio alle ore 15,00 presso il bocciodromo organizzatore.

 

La manifestazione è stata diretta magistralmente dall’arbitro Nazionale Luigi Romano ottimamente coadiuvato dagli arbitri della Società, ed è terminata alle 21,00 con la premiazione dei vincitori effettuata da Galliano Deangelis, Presidente del Comitato FIB di Viterbo, dai dirigenti della bocciofila, dalla moglie e dal figlio di Renzo Ranocchiari.

 

Questa la classifica finale:

 

Primo posto all’atleta Giorgio Moriconi (cat.A, nella foto) della bocciofila “ APER” del Comitato di Perugia;

 

Secondo posto all’atleta Luciano Contorni (cat.C) ,della Bocciofila di Cortona del Comitato di Arezzo;

 

Terzo posto all’atleta Mario Fiordi (cat. B) della bocciofila di Sangemini del Comitato di Terni;

 

Quarto posto all’atleta Franco Gianlorenzo(cat. D) della bocciofila “ San Donato”del Comitato di Viterbo.

 

Una gara comunque positiva per gli atleti affiliati al Comitato di Viterbo che si aggiudicano un buon quarto posto sul podio viterbese

 

Un plauso alla bocciofila Viterbese per l’ottima organizzazione e un ringraziamento particolare ai famigliari di Ranocchiari che hanno permesso la realizzazione dell’evento sportivo.

 

Prossimo appuntamento per gli atleti bocciofili la gara Regionale “Coppia – a settori,” che si disputerà Domenica 06/09/2015 presso la bocciofila Viterbese in occasione dei festeggiamenti in onore di Santa Rosa. (c)

 

20150719_201623_resized

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email