VITERBO – Domenica 17/01/2016 seconda giornata dedicata ai Campionati Provinciali; riservati agli affiliati del Comitato Provinciale di Viterbo iscritti alla cat. A specialità “Individuale”e alla cat.”B” specialità Coppia.

 

Alla gara, riservata alla cat. “A” hanno partecipato 32 atleti; la kermesse si è svolta, nelle fasi preliminari presso i bocciodromi di Bracciano, Vignanello, Grotte Santo Stefano e Blera.

 

Le finali si sono disputate presso il bocciodromo San Donato di Celleno, sotto l’attenta vigilanza del direttore di Gara Mario Piacentini. Si è aggiudicato il titolo di Campione Provinciale della cat “A” l’atleta Luca Di Felice della Polisportiva Oriolo ( sez.Bocce), che ha superato, nella finale Remigio Fabbri della Polisportiva Oriolo; 3° classificato l’atleta Angelo Cambiotti sempre della Polisportiva Oriolo; 4° classificato l’atleta Giuseppe Valentino della bocciofila “ Etruria” di Tarquinia. Un Campionato Provinciale di livello tecnico elevato che ha visto cimentarsi sui campi i migliori atleti di ogni bocciofila affiliata. Una giornata esaltante per la bocciofila oriolese che mai avevano conquistato i primi tre posti nell’individuale del Campionato Provinciale di A.

 

Per il secondo titolo in palio riservato alla cat.”B” hanno partecipato 38 atleti. Le fasi preliminari si sono svolte presso le bocciofile di San Giovanni In Tuscia, Tuscania e Santa Marinella. La finale si è disputata “ a
terzina” presso il bocciodromo di Tarquinia.

 

Si sono aggiudicati il titolo di Campione Provinciale della cat. “B” la formazione composta dagli atleti Adalberto Ramoni e Stefano Cracolici della bocciofila “ Ge.Di.La” di Civitavecchia; secondi classificati gli atleti Giovanni Boni e Adriano Sensi della bocciofila Viterbese; terzi classificati gli atleti Vivenzio Galli e Giovannino Fabbri della bocciofila di Blera. Direttore di Gara Franco De Carli di Tarquinia.

 

Gli atleti che hanno conquistato il titolo provinciale parteciperanno , in rappresentanza del Comitato di Viterbo, ai prossimi Campionati Regionali in programma nella primavera 2016 presso il Centro Tecnico Federale di Roma.

 

Congratulazioni ai neo Campioni Provinciali e appuntamento per gli appassionati bocciofili, a Sabato 23 Gennaio e Domenica 24 , presso i bocciodromi affiliati dove si svolgeranno gli incontri per l’assegnazione di altri tre titoli provinciali, specialità “coppia”, riservati alla cat.”A” e “C” e specialità “Terna” per la cat.B. (c)

Commenta con il tuo account Facebook