VITERBO – Si è disputata Domenica 26 Aprile 2015 l’undicesima gara di bocce del calendario provinciale di Viterbo organizzata dalla bocciofila di Ladispoli. La manifestazione ha registrato la partecipazione di 96 atleti provenienti dalle regioni, Campania, Toscana, Umbria e dai Comitati Provinciali del Lazio.

 

La kermesse, a carattere Provinciale specialità “Individuale” ha visto la partecipazione di 24 atleti cat.A, 32 cat.B e 40 cat.C-D con buone capacità tecniche.

 

Fin dalle fasi preliminari gli atleti hanno dato spettacolo con ottime giocate appassionando il pubblico presente nei bocciodromi.

 

Hanno conquistato il diritto di accesso alla fase finale i vincitori dei 12 gironi che si sono affrontati, dopo aver superato i 4 spareggi necessari per la definizione del quadro finale degli ottavi, dalle ore 15,30 presso la bocciofila organizzatrice.

 

La manifestazione è stata diretta magistralmente dall’arbitro Regionale Oliviero Impenna, ottimamente coadiuvato dagli arbitri Fabbri e Codognola, ed è terminata alle 19,00 con la premiazione dei vincitori effettuata dal Presidente e dai dirigenti della bocciofila .

 

Questa la classifica finale:

Primo posto all’atleta Gianfranco Dattilo (nella foto, cat.B) della bocciofila di Ceri;

Secondo posto all’atleta Carmine Bracigliano (cat.D) ,della bocciofila di Sant’Antonio di Salerno ;

Terzo posto all’atleta Domenico Cotulelli (cat.A) della bocciofila di Ladispoli;

Quarto posto all’atleta Aldo Plati (cat.C) della bocciofila “ Salvo D’Acquisto” .

 

Una domenica positiva per gli atleti affiliati al Comitato di Viterbo che si aggiudicano il 1°-3° e 4° posto del podio di Ladispoli. Un risultato ottimo per la bocciofila di Ceri e per Gianfranco Dattilo che si aggiudica il 1° posto e la quarta vittoria stagionale che arricchisce la bacheca della bocciofila che, dall’inizio della stagione agonistica, sta ottenendo successi e ottimi piazzamenti in tutte le categorie. Un ringraziamento alla bocciofila “ Ladispoli” per l’ottima organizzazione della manifestazione. Prossima kermesse per gli atleti bocciofili la gara Regionale, specialità “Coppia” , che si disputerà Domenica 03/05/2015 a Canino; una gara con un notevole montepremi che dovrebbe attrarre molti atleti. (c)

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email