ORIOLO ROMANO – Si è svolta Domenica 28 giugno 2015 la ventesima Festa dello Sport di Oriolo Romano; nell’ambito della stessa si è disputata una settimana intensa di attività boccistica presso il bocciodromo comunale di Oriolo. Il martedì e il venerdì si sono affrontati nelle bocciofila oriolese 32 atleti che hanno partecipato alla gara ad invito (Coppia Imposta); il Sabato si è disputato l’incontro giovanile tra le due formazioni esordienti della bocciofila viterbese e della Polisportiva Oriolo. Nella giornata di Domenica si è solta la ventesima gara di bocce del calendario provinciale di Viterbo organizzata dalla Polisportiva Oriolo ( sez.Bocce Oriolo-Vejano).

 

La manifestazione ha registrato la partecipazione di 104 atleti provenienti dall’Umbria, dalla Toscana e dai Comitati Provinciali del Lazio. La kermesse, a carattere Regionale specialità “Individuale” denominata “ XX Festa dello Sport- Trofeo I.P.A” ha registrato un’ ottima partecipazione di atleti, considerato il periodo estivo e la concomitanza con i Campionati Italiani della cat.A-A1 che si svolgevano a Roma.

 

Fin dalle fasi preliminari gli atleti hanno effettuato giocate di buon livello tecnico coinvolgendo e appassionando il pubblico presenti nei 13 bocciodromi dove si svolgevano i gironi del mattino. Hanno conquistato il diritto di accesso alla fase finale i vincitori dei gironi che si sono affrontati, dopo aver superato i 5 spareggi, negli ottavi di finale dalle ore 15,30 presso il bocciodromo organizzatore.

 

La manifestazione è stata diretta magistralmente dall’arbitro Nazionale Luigi Romano di Oriolo Romano, ottimamente coadiuvato dagli arbitri Giuseppe Nardo e Remigio Fabbri del Comitato, ed è terminata alle 19,00 con la premiazione dei vincitori effettuata da Galliano Deangelis Presidente del Comitato FIB di Viterbo e dai dirigenti della bocciofila; ha presenziato alla manifestazione Oliviero Impenna Consigliere Regionale FIB Lazio.

 

Questa la classifica finale:

 

Primo posto all’ atleta Gianni Del Signore (cat.A – nella foto) della bocciofila “Civitonico” che sta attraversando un periodo di forma smagliante;

 

Secondo posto all’atleta Rodolfo Romano (cat.C) ,della ”Polisportiva Oriolo-sez.Bocce Oriolo-Vejano” che ha effettuato un’ottima semifinale, ma nulla ha potuto in finale con il più forte Del Signore;

 

Terzo posto all’atleta Claudio Rossi (cat.B) della bocciofila “ Città di Perugia”;

 

Quarto posto all’atleta Mariano Borgi (cat.C) della bocciofila “ Ge.Di.La.” di Civitavecchia.

 

Una Domenica molto positiva per gli atleti affiliati al Comitato di Viterbo che si aggiudicano tre posti del podio Oriolese. Un risultato ottimo per la bocciofila Civitonico che si aggiudica per la seconda Domenica consecutiva un 1° posto, con un’atleta che sta risalendo ,con pieno merito la classifica della cat.A.

 

Un plauso alla Polisportiva Oriolo per l’ottima organizzazione della XX Festa dello Sport che ha coinvolto centinaia di atleti e dirigenti che hanno riempito la tre giorni sportiva con una serie di eventi e attività in tutte le discipline. Un ringraziamento particolare al Comune di Oriolo Romano e alla Regione Lazio che hanno permesso la realizzazione dell’evento sportivo che conclude l’ attività iniziata a Ottobre, dagli Educatori Sportivi, nella Scuola Primaria .

 

Prossimo appuntamento per gli atleti bocciofili la gara Provinciale specialità “Individuale”, che si disputerà Domenica 05/07/2015 a Villa San Giovanni in Tuscia.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email