CANINO – Si è disputato il 02 Aprile 2017 il 2° Memorial Renzo Benella , 4^ Gara Regionale di bocce “ specialità Coppia”, del calendario Provinciale del Comitato di Viterbo.

La manifestazione, organizzata dalla bocciofila Caninese, ha registrato la partecipazione di 124 atleti provenienti dai Comitati Provinciali della Toscana, Umbria e Lazio. Una presenza di atleti molto qualificata, dovuta all’ottimo montepremi e ai giocatori che, hanno voluto ricordare, con la partecipazione alla gara, Renzo Benella, buon giocatore e ottimo dirigente della bocciofila di Canino.

La gara si e svolta in 8 bocciodromi affiliati. Gli atleti hanno disputato incontri di ottimo livello tecnico con una buona presenza di pubblico. Le fasi finali sono state disputate nel bocciodromo di Canino e le partite sono stati avvincenti ; semifinale e finale sono terminate con il punteggio di 12-11.

Magistrale la direzione di gara affidata a Franco Ponziani di Ladispoli. Hanno presenziato alla manifestazione, Galliano Deangelis, Presidente del Comitato di Viterbo, diversi dirigenti della bocciofila organizzatrice, i famigliari di Renzo Benella e tanti appassionati dello Sport delle bocce.

Classifica:

1^ formazione classificata, Samuele Zoppetti e Alessio Proietti (cat.A) della bocciofila Acquasparta;
2° formazione classificata, Antonio Bacci e Di Erasmo Michele (cat.B ) della bocciofila Narnese;
3° formazione classificata, Nicolas Lucaccioni e David Segatori (cat.A) della bocciofila Etruria;
4° formazione classificata, Tonino Mancini e Mario Apolloni (cat.C) della bocciofila Santa Lucia.

Buon risultato per gli atleti affiliati al Comitato di Viterbo che si aggiudicano il 3° e 4° del podio.

Prossima gare in programma: 1) Memorial Cavalloro (gara Regionale Individuale serale) che si disputerà a Tuscania dal 3 all’8 Aprile; 2) Gara Regionale Individuale che si disputerà il 09 Aprile 2017 a Tarquinia. Due appuntamenti importanti per i bocciofili viterbesi e delle regioni limitrofe.