VITERBO – Si è disputata Domenica 20 Novembre 2016 l’ottava Gara Regionale Individuale di Bocce organizzata dalla Bocciofila Civitonico in collaborazione con il Comitato Fib di Viterbo.

La kermesse sportiva denominata” 1^ Coppa dell’Amicizia” ha registrato una significativa partecipazione di atleti provenienti dai Comitati Provinciali dell’Umbria, della Toscana, dell’Abruzzo e del Lazio. I 120 iscritti, nella fase preliminare del mattino, hanno cercato di superarsi nei bocciodromi affiliati al Comitato di Viterbo dando spettacolo e appassionando il pubblico presente. 32 gli iscritti nella cat.A e 88 nelle cat.B e C.

Nelle fasi preliminari i favoriti di ogni girone hanno prevalso sugli altri atleti e così i migliori hanno conquistato il diritto di affrontarsi negli ottavi di finale presso il Bocciodromo di Civita Castellana. Il quadro gara ha determinato delle sfide appassionanti soprattutto nella cat.A dove amici, ma avversari in campo, si sono sfidati tra di loro. Il primo sconfitto, anche a causa di un leggero infortunio, è stato Luca Di Felice della Bocciofila Sant’Erminio (PG) che cede alla quarta partita contro Alessandro Faluschi in forza alla Bocciofila Selva Candida (Roma). Il secondo a cedere è stato proprio Faluschi che perde in finale contro Cerri Daniele un bravo e tenace avversario della bocciofila Narnese. La manifestazione è stata magistralmente diretta da Luigi Romano Arbitro nazionale, coadiuvato dagli arbitri provinciali Juan Carlos Deangelis e Antonio De Luca del Comitato viterbese ed è terminata alle 19,00.

Hanno presenziato alla manifestazione Galliano Deangelis e Mario Piacentini del Comitato FIB di Viterbo e i dirigenti della bocciofila Civitonico.

Questa la classifica

1° classificato Daniele Cerri (cat.B) della Bocciofila “Narnese” del Comitato di Terni;
2° classificato Alessandro Faluschi (cat.A) della Bocciofila “Selva Candida” del Comitato di Roma;
3° classificato Michele Di Erasmo (cat.B) della Bocciofila “Narnese”del Comitato di Terni;
4°classificato Giovanni Saraceni (cat.C) della Bocciofila “Pisanelli” del Comitato di Rieti.

Una bella manifestazione sportiva che ha visto gli atleti affiliati battuti dai giocatori degli altri Comitati. Un plauso va alla Bocciofila Civitonico per l’ottima organizzazione e per il buon montepremi messo a disposizione dei primi 4 classificati. Prossimo appuntamento per i bocciofili : gara Individuale Regionale a settori in programma Domenica 27 Novembre a Oriolo Romano.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email