VILLA SAN GIOVANNI IN TUSCIA – Si è svolta Domenica 05/07/2015 la ventunesima gara di bocce del calendario provinciale di Viterbo organizzata dalla bocciofila di Villa San Giovanni In Tuscia.

 

La manifestazione ha registrato la partecipazione di 72 atleti provenienti dall’Umbria, e dai Comitati Provinciali del Lazio. La kermesse, a carattere Provinciale specialità “Individuale” denominata “1^ Coppa Azienda Altoformale” ha registrato un’ ottima partecipazione di atleti, considerato il periodo estivo e la concomitanza con i Campionati Italiani di Società di tutte le categorie che si svolgevano a Roma, presso il Centro tecnico Federale.

 

Fin dalle fasi preliminari gli atleti hanno effettuato giocate di buon livello tecnico coinvolgendo e appassionando il pubblico presenti nei 9 bocciodromi dove si svolgevano i gironi del mattino. Hanno conquistato il diritto di accesso alla fase finale i vincitori dei gironi che si sono affrontati, dopo aver superato uno spareggio, negli ottavi di finale dalle ore 15,30 presso il bocciodromo organizzatore.

 

La manifestazione è stata diretta magistralmente dall’arbitro Provinciale Nando Casali, ottimamente coadiuvato dagli arbitri David Segatori e Antonio De Luca del Comitato di Viterbo, ed è terminata alle 20,00 con la premiazione dei vincitori effettuata da Galliano Deangelis Presidente del Comitato FIB di Viterbo e dai dirigenti della bocciofila.

 

Questa la classifica finale:

 

Primo posto all’ atleta Stefano Tuzi (cat.D) della bocciofila “ La Torre”, del Comitato di Frosinone, che ha primeggiato, con una prestazione
eccellente sull’atleta Fasulo;

 

Secondo posto all’atleta Roberto Fasulo (cat.A) ,della ”Polisportiva Oriolo-sez.Bocce Oriolo-Vejano” che ha effettuato un’ottima semifinale, ma ha ceduto nell’ultima giocata, in finale, con il sorprendente Tuzi;

 

Terzo posto all’atleta Mauro Celletti (cat.C) della bocciofila di Grotte Santo Stefano;

 

Quarto posto all’atleta Gianfranco Dattilo (cat.B) della bocciofila “Ceri”.

 

Una Domenica positiva per gli atleti affiliati al Comitato di Viterbo che si aggiudicano tre posti del podio di Villa San Giovanni. Un plauso alla bocciofila sangiovannese per l’ottima organizzazione e un ringraziamento particolare allo sponsor che ha permesso la realizzazione dell’evento sportivo. Prossimo appuntamento per gli atleti bocciofili la gara Regionale “Individuale – a settori-”, che si disputerà Domenica 12/07/2015 a Tolfa.

 

20150705_200442_resized

Commenta con il tuo account Facebook