VITERBO – Si è disputata il 26 Marzo 2017 la quarta gara Provinciale di bocce “ specialità Individuale”, del calendario 2017 del Comitato di Viterbo.

La manifestazione, denominata ” 3° Memorial Giuseppe Lucaccioni” organizzata dalla Bocciofila Viterbese, ha registrato la partecipazione di 112 atleti provenienti dai Comitati Provinciali della Toscana, Umbria e Lazio. Una presenza di atleti molto significativa per una gara Provinciale, dovuta all’ottimo montepremi e ai tanti bocciofili che, hanno voluto ricordare, con la partecipazione alla gara, Giuseppe Lucaccioni ,ottimo giocatore di bocce, scomparso prematuramente.

La gara si e svolta in 14 gironi preliminari, disputati in altrettanti bocciodromi affiliati. Gli atleti hanno disputato incontri di ottimo livello tecnico con una buona presenza di pubblico. Le fasi finali sono state disputate nel bocciodromo Viterbese e diversi incontri sono stati avvincenti e terminati con il punteggio 12-11.

Direttore di gara Umberto Bonucci, coadiuvato da Gianni Antinozzi e Sandro Bizzarri del Comitato di Viterbo. Hanno presenziato alla manifestazione, Galliano Deangelis, Presidente del Comitato di Viterbo, diversi dirigenti delle bocciofile affiliate, i famigliari di “Pino” Lucaccioni e tanti appassionati dello Sport delle bocce.

Classifica:

1° Vincenzo Ciarmatori (cat.B) della bocciofila di Grotte S.Stefano;
2° Lorenzo Bianconi (cat.B) della Polisportiva Oriolo, sez. bocce Oriolo-Vejano;
3° Francesco Sacconi (cat.A) della bocciofila Etruria;
4° Luigi Allegri (cat.C) della bocciofila Salvo D’Acquisto.

Un risultato eccellente per gli atleti affiliati al Comitato di Viterbo che si aggiudicano tutti i posti del podio.
Il prossimo Sabato i Campioni Provinciali delle cat.C e B si cimenteranno a Roma ai Campionati Regionali organizzati presso il CTF di Roma; In bocca al lupo a tutti i nostri rappresentanti da tutti i bocciofili affiliati e dai dirigenti del Comitato.

Prossima gare in programma:

Memorial Benella ( Gara Regionale a Coppia) che si svolgerà il 2 Aprile 2017 a CANINO e il Memorial Cavalloro (gara Regionale Individuale serale) che si disputerà a Tuscania dal 3 all’8 Aprile. Due appuntamenti importanti con ottime premiazioni che vedranno gareggiare atleti con elevate capacità tecniche.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email