Brilla la Stella Azzurra pattinaggio ai campionati italiani di Bologna

Ieri 17 giugno si sono svolti a Calderara di Reno (Bo) i campionati italiani UISP di pattinaggio, riguardanti la categoria Dance Allievi.

La A.S.D. Stella Azzurra Pattinaggio ha schierato la già campionessa regionale Tomi Virginia che nel corso della mattinata ha svolto le prime due danze obbligatorie  (Skater’S March e City BLues ), danze con le quali Virginia è riuscita ad ottenere il punteggio necessario ad entrare in finale. Poco dopo è stata disputata la finale che prevedeva l’esecuzione della terza danza (Olympic Foxtrot) dove l’atleta è riuscita a dimostrare buona tecnica e concentrazione; Virginia conclude la gara della mattinata con un ottimo sesto posto assoluto in una categoria di 46 atlete .

Nel pomeriggio si è svolta la gara della categoria Allievi Plus  dove Virginia si è rimessa in gioco, affrontando le atlete che aveva già incontrato la mattina, ed esegue il suo programma libero “Pink Panther”  con il quale cattura l’attenzione dei gudici che seguono attentamente la sua performance e mettono Virginia Tomi sul podio con un bellissimo argento, proclamandola vice campionessa italiana.

Soddisfattissima la famiglia (il padre David e la mamma Marianna) insieme all’allenatrice federale Alessandra Lucarini ed il presidente della Stella Azurra Pattinaggio Roberto Rufino.

Prosegue comunque l’allenamento in “casa” Stella Azzurra in vista della Coppa Italia ACSI alla quale, venerdì 24 a Riccione, prenderà parte Asia Pagliari.