Brillante rientro di Marika Fontana nell’élite del pattinaggio, specialità solo dance categoria senior, l’atleta della Libertas Pilastro, dopo due anni di assenza per motivi di studio e di lavoro è rientrata alla grande nel pattinaggio che conta, infatti a Ponte di Legno dove si sono svolti i campionati italiani della Federazione Italiana Sport Rotellistici la ragazza, dopo la prima prova nello Style Dance era 5°, nella successiva la Free Dance e scesa di due posizioni classificandosi al 7° posto, un risultato atteso in quanto Marika si è allenata scrupolosamente facendo spola tra Viterbo e Roma sotto la guida dell’ex Campione del Mondo Alessandro Spigai e di Alessia Marchetti istruttrice della Libertas.

L’atleta e i suoi istruttori si dichiarano soddisfatti per questa performance che potrebbe far rientrare Marika nel giro della Nazionale e poter essere convocata per le prossime gare internazionali. “Continua così -dice Spigai- perché il lavoro paga sempre… ed io non vedo l’ora di rimettermi subito al lavoro con te”. In sintonia con Spigai è Alessia “ed ora al lavoro per altri importanti traguardi”.

Prossimo appuntamento con il pattinaggio, venerdì 14 giugno alle ore 20.30 presso il centro sportivo Sacro Cuore con il saggio-spettacolo degli allievi bianco-rossi che presenteranno “Nel mondo del Circo”, con la partecipazione di Marika che si esibirà negli esercizi presentati ai campionati federali.

Ingresso libero.

Commenta con il tuo account Facebook