La squadra di Civita Castellana torna dall’autodromo “Marco Simoncelli” di Misano Adriatico , terzo appuntamento del Trofeo Supercup, con un quarto ed un quinto posto di classe.

Civita Castellana (Vt): L’Asd X Car Motorsport è stata protagonista di un buon weekend al terzo appuntamento del Trofeo Supercup, che si è disputato all’autodromo “ Marco Simoncelli” di Misano Adriatico (RN) dal 24 al 26 Maggio: la squadra di Civita Castellana ha disputato un buon weekend con Luigi Gallo nella Classe Turismo 3 della prima divisione. Nelle qualifiche del sabato, Luigi si è messo davvero in evidenza, lottando fino all’ultimo centesimo con gli avversari : purtroppo il pilota civitonico non è riuscito ad agguantare la pole, conquistando la seconda casella di classe. In gara 1, sotto una pioggia battente, Luigi è partito cauto senza forzare troppo il ritmo: mano a mano che la confidenza in condizioni di bagnato con la Mini è aumentata, è riuscito a disputare una buona gara, chiudendo al quarto posto di classe.

Nella seconda gara, sempre disputata in condizioni di bagnato, Luigi è riuscito a mettersi in mostra lottando costantemente per la parte alta della classifica di classe: purtroppo nel corso dell’ultimo giro, un contatto di gara con un altro pilota lo ha costretto a chiudere al quinto posto di classe.