Buoni piazzamenti delle due squadre maschile e femminile dell’Atletica Alto Lazio nelle classifiche nazionali e regionali dei Campionati di Società

Sono state rese note dalla fidal (Federazione Italiana di Atletica Leggera), le classifiche nazionali definitive dei campionati di società che si sono svolti di recente nelle varie sedi di tutte le regioni italiane e l’Atletica Alto Lazio brinda all’ottimo risultato conseguito dalle due giovanissime squadre, impegnate nell’importante evento sportivo.

Il risultato ottenuto è in linea con quelli conseguiti anche negli ultimi due anni, ma nel 2023 i tecnici della società hanno presentato sia la squadra maschile che femminile composta quasi completamente da atleti delle categorie Allievi/Juniores, che hanno affrontato le gare senza nessun timore reverenziale verso atleti delle categorie assolute, con alle spalle molta più esperienza agonistica.

La squadra maschile dell’Alto Lazio si è classificata al 104° posto  con 18 gare coperte e 10549 punti ottenuti su 197 squadre partecipanti e 6^ della regione Lazio mentre la squadra femminile si è classificata al 97° posto con 8342 punti e 5^ della regione Lazio.

I risultati sono senz’altro incoraggianti, ….” accenna il presidente della società Ermanno Tronti…” ed i complimenti vanno si agli atleti impegnati nelle gare, ma un plauso particolare va agli allenatori della società,  che anche quest’anno sono riusciti a portare alla ribalta agonistica con ottimi risultati, numerosi giovanissimi provenienti dal grande vivaio della Finass Assicurazioni Atletica Viterbo. (G.M.)