MONTEFIASCONE – Prima gara di ritorno del quinquetto di calcio femminile, che ha lasciato molto amaro in bocca alle ragazze di mister Santoro. La gara, giocatasi nel palazzetto dello sport delle Fontanelle, fin dai primi minuti aveva preso una brutta piega allorché le ragazze locali apparivano molto lente, alquanto smarrite e poco pungenti in avanti, mentre, di contro, la formazione ospite romana di mister Benvenuti appariva molto determinata, pericolosa in avanti e ben accorta in difesa.

Nonostante questa situazione erano le locali ad essere più pericolose, tenendo conto che, nell’arco di tutta la gara, hanno colpito tre pali e due traverse, mentre, le ospiti, hanno costruito meno azioni in avanti ma le hanno sapute sfruttare tutte al meglio. Oggi la fortuna è completamente mancata alle ragazze di Santoro, ma, se è vero, non nel caso di oggi, che Essa aiuta gli audaci, ecco che il cerchio non si chiude visto che le ragazze locali, almeno in questa gara, di audacia ne hanno tirata fuori forse pure troppa.

Se anziché beccare i legni, avessero fatto vibrare la rete, il risultato sarebbe stato ben diverso.

Andiamo alla gara. Con la suddetta situazione di gioco, al sesto le romane sono passate in vantaggio con la Schiavoni, poi sul finire, al ventiseesimo, il raddoppio ancora con la Schiavoni, oggi autrice di una doppietta come la sua compagna Buccella nel secondo tempo. Nel secondo tempo il gioco si è rivelato più bilanciato, anche se, nel primo di gioco, erano ancora le ospiti a passare con la Buccella. Rispondevano bene le locali che, all’undicesimo andavano a rete con la Lattanzi Nicoletta; un sussulto di riscossa che però veniva di nuovo bloccato, al ventiduesimo, ancora dalla seconda rete personale della Buccella. Al triplice fischio finale di Tesciuba risultato bloccato sul quattro ad uno per la formazione romana.

Una gara da dimenticare per le ragazze di Santoro, non tanto per il gioco che, nel suo complesso, è risultato piacevole, specialmente in fase d’impostazione, ma per la fortuna, chiamiamola così, che non le ha per nulla assistite.

1 Montefiascone: Dominicis, Lattanzi Nic., Lattanzi Noe., Rebechini, Proietti, Ceccarelli, polidori, Todini. All. Santoro.

4 Borussia: Tavani, Buono, Delmonaco, Schiavoni, Bucella, Fogarelli, Tomassini.

Arbitro: Sig. A. Tesciuba Rm2

Marcatori: 6° e 26° pt Schiavoni(B), 1° e 22° st Bucella(B), 11° st Lattanzi Nic.(M).

Pietro Brigliozzi

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email