Pietro Brigliozzi

 

MONTEFIASCONE – Una gara avvincente, sostanzialmente ben giocata, quella che si è disputata all’interno del palazzetto dello sport alle Fontanelle, dinanzi a circa cinquanta spettatori, ma chi a vinto portandosi a casa i tre punti in palio, è stata la formazione ospite che ha saputo sfruttare al meglio le occasioni costruite con un gioco molto aggressivo ed estremamente concreto specialmente in attacco.

 

La squadra locale, ha fatto del suo meglio, ma ha sprecato molto e, soprattutto, non ha saputo finalizzare le occasioni da rete create.
La differenza delle due formazioni in campo, quindi, più che nella tattica di gioco si è vista nell’impostazione e nella strategia del medesimo. Le ospiti di mister Nunzi hanno spesso mutato sistema di gioco per cui le locali di mister Nencione sono sempre incappate nelle trame delle avversarie con molte palloni perduti a centro campo e molte occasioni infrante contro la difesa.

 

La formazione locale, con una Rebechini piuttosto in ombra ed una Natalini in splendida forma, da parte sua, ha sempre espresso la stessa poco redditizia impostazione di gioco, per cui dopo dieci minuti di studio, le ospiti, hanno compreso l’elementare e ripetitivo gioco delle locali e le hanno così sempre controllate ed in fine battute per due ad uno. Il risultato, comunque, non rispecchia la mole di gioco visto in campo ed i due portieri, con bellissimi interventi hanno, almeno in tre occasioni per parte, tenuto in basso il conto finale delle reti. Una sconfitta che, se da una parte pesa sulla formazione di Nencione, dall’altra spinge in avanti quella di Nunzi.

 

1 Montefiascone: Meduri, Lattanzi Noe., Lattanzi Nic., Frallicciardi, Fava, Cascitti, Tarquini, Rebechini, Natalini, Mazza. All. Nencione.

 

2 Tirrenia: Campo, Fastella, Magazzeni, Droghini, Romagnuolo, Bernacchia, Milioni, Pichierri, Guiducci, Daraniuta, Tosoni, Dominici. All. Nunzi.

 

Arbitro: Garofalo di Viterbo

 

Reti: 7° pt Romagnuolo(T), 30° Lattanzi Nic.(M), 22° st Droghini(T)

 

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email