Calcio a 5, grande prestazione dello SC Thule contro il Penta Roma

«Grande prestazione dello Sporting Club Thule, che chiude nel migliore dei modi il proprio 2021 espugnando a suon di goal (1-6) il campo del Penta Roma, nel match valido per la 6a di campionato.

Partita vinta nel primo tempo, chiuso sul 5-1 grazie alle reti lampo di Floreno (doppietta) e di Bruno, nonché del giovanissimo Galifi, determinante anche in occasione dell’autorete avversaria del momentaneo 0-4.

Nella ripresa la partita si innervosisce sensibilmente, ma i viterbesi mantengono saldamente il controllo, mettendo il punto esclamativo nel finale con un tiro libero parato da Filippo Braconcini e con il colpo del ko servito da Angeloni, che infila sul secondo palo una punizione calciata da Lelli nei minuti conclusivi.

“Devo complimentarmi con i ragazzi – commenta mister Bertuccini –. Non era facile reagire così alla sconfitta della scorsa settimana, soprattutto quando ti trovi di fronte una compagine ultima in classifica con tutta la voglia e la rabbia di riscattarsi. Già in settimana avevo notato il piglio giusto in allenamento, ed I ragazzi lo hanno messo anche in campo, risultando esemplari nel mettere il punto sulla partita già nel primo tempo”.

Tre punti fondamentali per il cammino del club viterbese, che tornerà in campo negli impegni ufficiali dopo la lunga pausa Natalizia, il prossimo 21 Gennaio: “Ora ci aspetta una lunga sosta – prosegue l’allenatore viterbese – che ci permetterà di recuperare qualche giocatore e ci darà modo di prepararci al meglio  per le prossime tre partite, dopo le quali potremmo capire che tipo di campionato sarà il nostro, ma se continuiamo ad impegnarci come stiamo facendo, la nostra sarà una stagione importante”.»