ACQUAPENDENTE – La quinta giornata del Torneo di calcio a 5 dei Pugnaloni in programma al PalaBoario di Acquapendente fa rima con primi verdetti parziali. In una gara che vedeva opposti due Gruppi già brillantemente qualificati alla fase ad eliminazione diretta, la Selecao-Corte Vecchia (Pelosi, D’Amico, Vitali, Maico Colonnelli, Marco Pinzi, Zammarchi, Emanuele Pinzi, Marco Pasquini) superava per 6 – 2 il Gns-Carmine (Ilardo, Di Leva, Piazzai, Ronca, Galli, Sauro Pasquini, Caio De Oliveira Dos Santos, Nutarelli, Sebastiani, Leandri).

 

La doppietta di Zammarchi e la rete di Vitali lanciano un primo tempo Selecao tanto in grado di creare occasioni da goal (circa una decina in totale), quanto di convivere con “dea bendata” avversa (una traversa e due pali colpiti). Dal collettivo emergono individualità del calibro di Zammarchi, Maico Colonnelli, D’Amico, Emanuele Pinzi. Le reti di Ronca e Caio De Oliveira Dos Santos sintetizzano magnificamente un gioco Gns che passa soprattutto per le invenzioni della coppia Leandri-Galli. Le reti di Colonnelli, Emanuele Pinzi, Vitali ratificano un successo Selecao che spinge a pieno regime nella ripresa con Maico Colonnelli, Zammarchi, Vitali, D’Amico, Emanuele Pinzi, Marco Pasquini. Zero reti ma dinamismo e velocità da incorniciare per il Gns. “Uber alles” Caio De Oliveira Dos Santos, Piazzai, Sebastiani, Ronca. Con la qualificazione già in ghiaccio, il Gruppo Prima Equipe Via del Fiore (Montagnoli, Dionisi, Burchielli, Martello, Stabile, Tomasseti, Camilli, Crisanti, Bedini) regola per 5 – 0 la Comb C – Porta Romana (Alberelli, Equitani, Sacco, Ceccolungo, Michele Colonnelli, Ciparchia, Ronca, Sartucci, Magrini).

 

Le reti di Bedini, Martello e Crisanti permettono alla Prima Equipe di intelaiare un vantaggio che passa per i piedi di Stabile, Burchielli e Dionisi. Guidata da un ispiratissimo Ciparchia, la Comb C và alla conclusione con Magrini e Ronca. Le reti di Stabile e Martello sanciscono nella ripresa un successo Prima Equipe che valorizza alla conclusione Camilli, Bedini, Tomassetti, Dionisi, Burchielli. Per la Com C il solito Ciparchia guida un gruppo in cui si esaltano Ceccolungo e Ronca. Alle ore 23.00 gli organizzatori rendono note le due squadre ripescate. Accederanno ai quarti di finale i Gruppi Costa San Pietro (migliore terza) e Comb C Porta Romana (seconda tra le terze).

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email