MONTEFIASCONE – Una gara del campionato Allievi Elite girone A, quella che si è giocata sul campo M. Brigliozzi, dal fondo pesante, tra la formazione locale di mister Cerci ed i coetanei ospiti di mister Castagna, in una mattinata dal cielo coperto, con a tratti, una leggera pioggerellina, innanzi a circa sessanta spettatori, diretta dall’arbitro De Rosa di Viterbo.

Ritornando alla gara, dobbiamo dire che, calcisticamente, essa è stata piacevole e divertente con i ragazzi di Mister Cerci che, specialmente nella prima frazione di gioco, hanno espresso un bel gioco essendo molto ordinati a centro campo, discretamente pungenti in avanti, difatti al ventitreesimo sono passati in vantaggio con Chiavarino che raccoglieva un cross di Santos dalla destra e, di testa, spediva la sfera in fondo alla rete, portando in vantaggio i suoi, anche se poco attenta in difesa per qualche rischio corso di troppo. La formazione di Cerci infatti, correva un grosso pericolo, quando. dopo tre minuti, dopo il vantaggio conseguito, gli ospiti, su calcio di punizione, calciato da Capuozzi, all’interno dell’area, colpivano il palo alla sinistra di De Silvestris, con il medesimo ormai battuto. Tutti al riposo dopo due minuti di recupero.

Al ritorno in campo, per la seconda frazione di gioco, la formazione ospite appariva più determinata e decisa a recuperare lo svantaggio; i locali, di contro apparivano disorientati e scollati nei vari reparti, ne beneficiavano gli ospiti che, proseguivano nella loro insistente azione offensiva, pervenendo al pareggio, al ventitreesimo per opera di Toni che, venutosi a trovare solo dinanzi all’estremo difensore locale, per una svista della difesa, lo infilava inesorabilmente. Rimesso il risultato in parità, i locali si riportavano in avanti me il tempo passa inesorabilmente, la stanchezza si faceva sentire, così, al quarantatreesimo, dopo tre minuti di recupero, arrivava il triplice fischio finale che sanciva la fine della gara. Una vittoria che sarebbe stata preziosa per i locali, i quali, però, se la sono lasciata ingenuamente sfuggire; un punto prezioso per il Totti che si mantiene nella zona medio alta della classifica.

Brigliozzi Pietro

1 Montefiascone: De Silvestris; Giustini, Menichelli; Viglianisi, Vittori, Buratti; Battisti, Ricci, Chiavarino, Santos, Fratini. A disp.: Brillante, Santori, Selvi, Ivasiv, Centaro, Buzzi, Anselmi. All. Cerci.

1 Totti: Alessandrini; Di Blasio, Neroni; Petrucci, Stanghetti, Cresca; Della Vecchia, Pasquale, Centi, Toni, Capuozzo. A disp.: Torre, Verdirasi, Ceccarelli, Petracchini, Monachini, Capodacqua, Scarpellini. All. Castgana.

Arbitro: De Rosa di Viterbo

Marcatori: 23° pt Chiavarino(M), 23 st° Toni(T)