Pietro Brigliozzi

 

MONTEFIASCONE – Solo nella seconda parte della seconda frazione di gioco i ragazzi Allievi Regionali di mister Celestini, sono riusciti a piegare i colleghi del DLF Civitavecchia di mister Colapietro e far propri i tre punti in palio. La gara si è disputata in una mattinata dalla temperatura mite, sotto un cielo abbastanza nuvoloso, alla presenza di circa cinquanta spettatori, sul campo B delle Fontanelle dal fondo in buone condizioni. La prima frazione di gioco è scivolata via senza alcuna rete anche se con molte emozioni per le numerose azioni da rete costruite da ambedue le formazioni che, per tutto il tempo, hanno giuocato a viso aperto dimostrando la volontà di vincere la gara, anche se i locali hanno avuto una certa supremazia territoriale.

 

Al ritorno in campo per la seconda frazione di giuoco, gli ospiti sembravano i più determinati e concreti, ma la difesa locale reggeva molto bene gli assalti nemici, mentre la prima linea d’attacco cercava, con più incisività, di penetrare la ordinata ed attenta difesa degli ospiti. I due allenatori operavano una serie di sostituzioni ma la strategia del giuoco non mutava, così si doveva aspettare il ventottesimo, allorchè, il direttore di gara concedeva ai locali una punizione in area poiché l’estremo difensore Desini, in fase di rinvio, aveva trattenuto per troppo tempo la palla ferma in mano. Su azione conseguente alla battuta della punizione, Scorzoso, realizzava la rete del vantaggio per i suoi. Gli ospiti cercavano di reagire alla conquista del pari, ma, i locali, sulla cresta dell’entusiasmo, non si facevano sorprendere, anzi si proiettavano ancor più in avanti con veloci azioni alla ricerca della rete per la chiusura della gara visto che, ormai, il tempo a disposizione si avviava al termine, così, su una di queste azioni d’attacco, al trentatreesimo, Panichi veniva atterrato in area.

 

A Maurizi, direttore di gara, non rimaneva che concedere, la massima punizione, il calcio di rigore, cosa che faceva con molta sollecitudine. Panichi al tiro, palla in rete, raddoppio per i ragazzi di Celestini. Nei rimanenti minuti finali non è più accaduto nulla per cui, al triplice fischio finale, il risultato rimaneva in favore dei locali per due a zero. Durante la gara due i legni colpiti dagli ospiti uno dai locali.Una vittoria che permette ai ragazzi di Celestini di consolidare il loro primato in classifica; un risultato, d’altra parte, che lascia al centro classifica la formazione di mister Colapietro.

 

2 Montefiascone: Ercolani; Ciatoni, Iannitti; Ricci, Zolla, Abate; Cannavacciolo, Gianlorenzo, Panichi, Muzzi, D’Alessio, . All. Celestini. A disp.: Medori, Fulvi, Tartaglia, Bordini, Manganiello, Mastronicola, Scorzoso.

 

0 DLF Civitavecchia: Desini; Mancini, Mencarelli; Bomba, Cherchi, Giovani; Giocondo, Pinardi, Castagnola, Scudi, Vitelli. All. Colapietro. A disp.: Panarella, Gambaccini, Muntoni, Ferri, Caucci.

 

Arbitro: Maurizi di Viterbo

 

Reti: 28° st Scorzoso(M), 33° st r. Panichi(M)

 

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email