Pietro Brigliozzi

 

MONTEFIASCONE – Una bella gara quella che si è disputata sul campo B delle Fontanelle tra la formazione locale di mister Celestini e quella ospite di mister Campisano. La gara valida per il girone A del campionato Allievi regionali, si è giocata dinanzi a circa sessanta spettatori, con un forte e fastidioso vento di tramontana che ha reso la temperatura bassa ed ha condizionato, almeno in parte, il movimento della palla specialmente nelle fasi di gioco aereo. I primi venti minuti della gara sono passati via con le due formazioni molto attente in ogni reparto con i locali in avanti alla ricerca della rete del vantaggio e gli ospiti ben disposti in campo che rispondevano colpo su colpo con azioni di contropiede. Quando, per il volume di gioco svolto, i locali sembravano vicini alla marcatura, erano, a sorpresa, gli ospiti a passare in vantaggio con il terzino Ricci A.. I ragazzi di Celestini non si smarrivano e si spingevano ancor più in avanti alla ricerca del pari che arrivava, al trentesimo, quando il direttore di gara, concedeva un rigore ai locali per atterramento in area da parte di Ricci V.; alla battuta Panichi che infilava Anastasio sulla sua destra. Tutti al riposo sul risultato di due ad uno per i locali.

 

Al ritorno in campo, per la seconda frazione, la gara ricalcava l’andazzo del primo tempo per cui si doveva aspettare il ventesimo per vedere la terza rete dei locali siglata, su azione, da Fulvi. La gara sembrava chiusa anche se, gli ospiti, si producevano in un ulteriore sforzo in avanti ma, al trentunesimo, subivano la quarta rete per opera dell’attaccante Brachino entrato da poco nella girandola di sostituzioni avvenute da una parte e dall’altra dopo il ventesimo minuto. Su finire, nei minuti di recupero, era Abate a segnare la rete del cinque ad uno. Un risultato che penalizza troppo il Castello che, per il volume di gioco svolto, non meritava prendere così molte reti; d’altra parte dimostra che il Montefiascone è in buona salute.

 

Mister Celestini?! una vittoria dopo alcune gare poco convincenti che vi hanno fatto perdere il primato in classifica con l’erosione dei dieci punti di vantaggio?!
Si. Dopo alcune gare negativi per i motivi più disparati, stiamo riprendendo a giocare come sapevamo, abbiamo pareggiato in casa dell Foglianese, quasi un derby, ed oggi la vittoria. Speriamo che ci sia di buon auspicio per la gara di domenica prossima in casa dell’attuale capolista Sansa. Dobbiamo, comunque, pensare a vincere tutte le gare per dimostrare che siamo la formazione più forte del girone e ritornare alla sua guida verso la vittoria finale.

 

5 Montefiascone: Baffarelli; Bordini, Iannitti; Fulvi, Ricci, Abate; Scorzoso, Manganello, Mastronicola, D’Alessio, Panichi. All. Celestini. A disp.: Ercolani, Selvi, Tartaglia, Muzzi, Guidozzi, Brachino, Medori.

 

1 Castello: Anastasio; Ricci A., Ricci V.; Buconi, Zampognini, Mariani; Meleo, Polli, Fortuna, Denaia, Gollner. All. Campisano. A disp.: Musa, Mentioli,, Giacobbe, Di Bernardo.

 

Arbitro: Di Giovenale di Viterbo

 

Reti: 22° pt Ricci A.(C), 3O° pt r. Panichi(M) 34° pt Scorzoso(M); 2O° st Fulvi(M), 31° st Brachino(M), 37° st Abate(M)

 

Commenta con il tuo account Facebook