MONTEFIASCONE – Cosa dire della gara, tra il Montefiascone di Mister Soria ed i coetanei dell’Ottavia, appartenenti alla categoria Allievi regionali Eccellenza, che si è disputata nel pomeriggio di oggi, sul campo M. Brigliozzi dal fondo duro e polveroso, sotto un cielo limpido, con un leggero vento di tramontana, alla presenza di circa sessanta spettatori?

Nell’insieme non è stata una grande gara, anche se, la formazione che ha osato di più è stata sicuramente quella ospite che, oltre ad aver colpito una traversa, almeno in altre due limpide occasioni, poteva essere andata in rete. Una formazione, quella romana, che, almeno oggi, certamente non ha dimostrato grande capacità tecniche e validi schemi di gioco, tuttavia ha fatto la sua gara e la sua buona figura portandosi via, se pur con rammarico, un solo punto; se una squadra doveva vincere, oggi, per quello che si è veduto in campo, sicuramente la formazione romana meritava i tre punti. La formazione locale, di contro, ancora una volta, ha messo in luce tutti i suoi difetti nei vari reparti. Considerando che la formazione locale ha giocato, per due terzi della gara, in superiorità numerica per l’espulsione di Lucentini intorno alla metà del primo tempo, la tifoseria locale non può che essere delusa; il dato di fatto che non si riesce a vincere anche con un uomo in più, la dice lunga. Una formazione, appunto la locale, priva d’incisività in avanti, poco coesa a centro campo, appena sufficiente in difesa, senza una vera e propria strategia di gioco e non per nulla si trova al terzultimo posto della classifica generale con soli diciannove punti, compreso quello di oggi.

La gara di oggi era una gara di recupero, e, per i locali, l’aver portato a casa i tre punti, avrebbe significato, scavalcare la stessa Ottavia, tirarsi fuori dalla zona critica della classifica e prendere una boccata di ossigeno per risalire la china. Dobbiamo, ancora una volta, costatare che le formazioni montefiasconesi, ogni volta che si creano buone opportunità per migliorare la propria posizione in classifica generale, non rispondono mai come dovrebbero.

0 Montefiascone: Silvestri; Giustini, Menichelli; Vittori, Buzzi, Moscetti; Buratti, Ricci, Chiavarino, Santos, Fratini. A disp.: Gasparri, Viglianisi, Ivagiv, Citilica, Lupi, Khejan, Battisti. All. Solia.

0 Ottavia: Marinucci; Mezzetti, Fusco; Maggio, Mostacci, Miceli; Zappa, Turchetti, Fornetti, Lucentini, Vitelli. A disp.: Gaggia, Sciarappi, Mossa, Montanari, Montagno, Bovo, Murri. All. Brunelli.

Arbitro: Mattioni di Viterbo

Pietro Brigliozzi