MONTEFIASCONE – Bote, al ventesimo del secondo tempo, punisce un Montefiascone distratto nei reparti di difesa e centro campo, poco concreto e pungente in attacco; questo il verdetto alla fine della gara tra gli Allievi Regionali Fascia B di mister Solia ed i coetanei di mister Superchi, del campo M. Brigliozzi, dal fondo piuttosto duro, alla presenza di circa sessanta spettatori, nel tiepido pomeriggio di eri.

La gara, fin dal suo inizio è stata molto sentita e vissuta dalle due formazioni, anche se la più intraprendente è stata la formazione romana forte del suo secondo posto in classifica e decisa a vincerla per mantenere la sua prestigiosa posizione; di contro, la formazione locale, dall’alto del suo terzo posto in classifica, a soli tre punti dalla rivale, ha fatto del tutto per sbarrare la strada alla formazione di mister Superchi e nella prima frazione di gioco c’è riuscita perfettamente mettendo a dura prova la formazione avversaria, la quale, nonostante avesse avuto in mano le redini del gioco, non è riuscita a passare.

Alla ripresa della seconda frazione i ragazzi di mister Solia adempivano a pieno i loro compiti mentre la formazione di mister Superchi si faceva più intraprendente rendendosi conto che forse la certezza della vittoria si cominciava a mettere in discussione. Al ventesimo la svolta; su azione manovrata, gli ospiti, entrati in area sulla destra del portiere, passavano in vantaggio con il tiro conclusivo di Bote. Subita la rete, i locali cercavano di reagire, spingendosi in avanti alla ricerca del pari mentre gli ospiti tendevano a chiudersi in difesa a salvaguardia del vantaggio conseguito. Seguivano altri venti minuti di bel gioco ma la fortuna, questa volta non premiava i ragazzi di Solia che, costruivano delle diverse belle azioni, ed, almeno in due, potevano anche raggiungere la parità. Qualora il risultato fosse stato diverso, con la vittoria per i locali, questi sarebbero andati a condividere il secondo postoe le due formazioni si potevano trovare appaiate.

Ancora una volta la mancanza del bomber Medori in avanti e del coriaceo Centaro in difesa si sono fatte sentire. Ora il Montefiascone si mantiene il terzo posto ma a sei punti dall’Atletico Soccer Acc ademy che mantiene il secondo. IL campionato è ancora lungo, ci sono diverse gara da giocare e non tutto è perduto, si dice nello staff di Solia; non demorderemo e faremo del tutto per salire al secondo posto.

Pietro Brigliozzi

0 Montefiascone: D’Achille; Citilica, Carletti; Picotti, Sarnacchioli, Buzi; Manguera, Finocchi, Ricci, Lupi, Battaglini. A disp.: Gasparri, Rosetto, Vallone, De Nicola, Sabatini, Marzoli, Mazziantonio. All. Solia.

1 Atletic Soccer Accademy: De Martiis; Lo Monaco, Nuzzolese; Buffalino, Conti, Her Han; Longordo, Pasculli, Bote, Panissidi, Pasculli. A Disp.: Cellini, Togni, Raimondi, Grande, Calaiero, Rosa, Testi. All. Superchi

Arbitro: Venanzi di Viterbo

Marcatori: 20° st Bote(A.S.A.)