MONTEFIASCONE – Una gara dai due volti, quella di recupero, che si è giocata sul campo M. Brigliozzi, dal fondo molto duro, sotto un cielo coperto, dalla temperatura piuttosto fredda, alla presenza di circa cinquanta spettatori tra gli Allievi Regionali di mister Solia ed i coetanei del Real Monterotondo di Mister Massimi.

Una gara, nella quale, la formazione ospite ha sempre avuto in mano le redini del gioco, specialmente nella prima frazione che ha chiuso in vantaggio per due ad uno. La formazione locale nel primo tempo è stata sempre in balia degli avversari che, dopo aver subito, al settimo,la prima rete dei locali su rigore, calciato da Lupi, un minuto dopo, all’ottavo, hanno subito riequilibrato il risultato andando a rete con un bel colpo di testa di Cicatella. Hanno poi insistito nella loro manovra schiacciando i locali nella loro metà campo, imponendo il loro gioco, specialmente a centro campo ed approfittando di una difesa abbastanza distratta, così, al ventinovesimo, sono passati in vantaggio con Yoon Suk.

Al ritorno in campo per la seconda frazione di gioco, mentre gli ospiti insistevano nella loro strategia, i locali si facevano più intraprendenti in avanti e più accorti a centro campo, creando delle buone occasioni da rete senza però finalizzarle al meglio, la mancanza di un giocatore come Medori si è fatta sentire ed ha pesato sul collettivo. Insistendo nella loro pressione, i ragazzi di Solia erano sempre più pericolosi in area avversaria, costringendo i difensori ad interventi non sempre nell’ortodossia così, al venticinquesimo guadagnavano il secondo calcio di rigore, trasformato dal dischetto, ancora da Lupi. Riequilibrato il risultato, negli ultimi dieci minuti erano i locali a dominare ed farsi pericolosi davanti a Battistelli, ma non riuscivano a cogliere la rete della vittoria. Dopo tre minuti di recupero, Lilla Mandava tutti sotto la doccia con il risultato fermo sul due a due. Un pareggio che sta stretto ai ragazzi di Solia e che forse è stato positivo per la formazioni di Massimi.

2 Montefiascone: D’Achille; Citilica, Centaro; Picotti, Sarracchioli, Buzzi; Battaglini, Finocchi, Ricci, Lupi, Sabatini. A disp.: Carletti, Selvi, Rosetto, Manguera, Marzoli, Marziantonio. All. Solia.

2 Real Monterotondo: Battistelli; Navarra, Mancini; Sacripanti, Dell’Orso, Cicatella; Messina, Santo, Fresilli, Yoon Suk, Gregori. A disp.: Valeriani, Stomieri, Usepi, Di Fazio, Coronati, Conti. All. Massimi.

Arbitro: Lilla di Viterbo

Marcatori: 7° pt r. Lupi(M), 8° pt Cicatella(MR), 29°pt Gregori(NR), 25° st r. Lupi(M).

Pietro Brigliozzi

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email