Pietro Brigliozzi

 

MONTEFIASCONE – Ultima gara casalinga anche per gli Allievi Regionali di mister Celestini che si congedano dal loro pubblico con una vittoria sulla romana Olimpia di mister Palmucci. La gara si è disputata sul campo B delle Fontanelle, dal fondo in buono stato, se pur in terra battuta, alla presenza di circa cinquanta spettatori, in una mattinata dal cielo coperto ed una temperatura mite. I ragazzi di mister Celestini sono entrati in campo molto determinati con il preciso intento di far propri i tre punti in palio; al via, subito dopo il fischio d’inizio si sono spinti subito in avanti con un’azione travolgente ed al trentaduesimo secondo sono andati in rete doccia fredda per gli ospiti che hanno cercato subito di reagire, ma i ,locali non solo non si sono fatti sorprendere, ma hanno insistito nella loro azione d’attacco e dopo poco tempo, al tredicesimo, hanno trovato la rete del raddoppio, su azione in area, con Abate che su un palla alta interveniva di testa e metteva la palla in rete. Forti del positivo risultato, i locali controllavano molto bene la gara creando altre occasioni ma non finalizzate mentre, per vedere la prima azione pericolosa degli ospiti era necessario aspettare il trentatreesimo minuti allorché, su calcio d’angolo, sfioravano la rete ed al quarantesimo si ripetevano sempre su calcio d’angolo. Dopo due minuti di recupero, Braccini, mandava le due squadre al riposo sul risultato di due a zero per i locali.

 

Al ritorno in campo, per la seconda frazione di gioco, la gara prendeva tutto un’altro aspetto con i locali più guardinghi e gli ospiti più determinati alla ricerca del possibile pareggio, così, non erano più i ragazzi di Celestini a comandare il gioco ma gli ospiti di Palmucci che arrivavano, pericolosamente, sempre più spesso davanti a Boffarelli che si esibiva in buoni interventi. Al diciannovesimo, però, su una fulminea azione di contropiede che scavalcava la difesa, gli ospiti, con Vari, accorciavano le distanze, realizzando la loro prima rete.

 

A questo punto gli ospiti prendevano coraggio ed insistevano nelle loro azioni d’attacco,alla ricerca della rete del pareggio mettendo, spesso, in difficoltà i locali che, comunque, reggevano all’urto e riuscivano a non subire più alcuna rete fino al triplice fischio finale che avveniva dopo cinque minuti di recupero. Una gara dalle due facce, un tempo per formazione; il primo ai locali, il secondo agli ospiti. Tre punti preziosi per i ragazzi di Celestini che così mantengono la loro seconda posizione in classifica. Domenica prossima, ultima di campionato, i ragazzi di Celestini dovranno far visita ai coetanei del Civitavecchia; una vittoria sarebbe il coronamento di un campionato che li veduti alti protagonisti e che solo tutta una serie di gravi infortuni li ha ridimensionati.

 

2 Montefiascone: Boffarelli; Ciatoni, Iannitti; Ricci, Zolla, Fulvi; Gianlorenzo, Abate, Panichi, Cannavacciolo, Scorzoso. All. Celestini. A disp.: Ercolani, Tartaglia, Bordini, Manganello, Medori, Muzi, Mastronicola.

 

1 Olimpia: Sperandini; Torri, Intorre; Gaspari, Petroni, Porretti; Antuori, Fondi, Panzetti, Vari, Ziveri. All. Palmucci. A disp.: Maroder, Dal Piva.

 

Arbitro: Braccini di Viterbo

 

Reti: 32° sec. pt. Panichi(M), 13° pt Abate(M), 19° st Vari(O)

 

Commenta con il tuo account Facebook