Calcio, amaro pareggio del Monterosi contro il Picerno

Per una svista difensiva allo scadere dei 4 minuti di recupero del secondo tempo il Monterosi al Rocchi di Viterbo sferzato da una tramontana gelida regala un pareggio Picerno, nella 29^ giornata del campionato di serie C.

I padroni di casa vanno in vantaggio con Franchini che al 33′ della ripresa in un batti e ribatti davanti alla porta difesa da Viscovo infila in rete. Il pari è avvenuto in modo rocambolesco e fortunoso con Di Dio che ha beffato Alia lasciato solo senza difesa. Colucci per questo incontro ha dovuto fare a meno del contributo di tre pedine importanti Guerra, infortunatosi nell’incontro con la Juve Stabia, Senesi, e De Cristofaro, squalificato.

La partita è iniziata con il Monterosi a favore di vento e quindi il Picerno non poco in difficoltà, non volendo capire entrambe le formazioni che dovevano abbandonare a causa delle forti raffiche di tramontana il gioco aereo ma manovrare con palla a terra in maniera netta e precisa. Nonostante tutto ciò il portiere Viscovo esce su un intervento di Costantino, che però è in fuori gioco. Al 23′ ci prova Milani, ma sulla traettoria della palla ci mette il piede Finizio e la palla finisce fuori calcio d’angolo sul quale Costantino si rammarica di aver perso il contatto con la palla .

I primi 45 minuti di gioco sono stati condizionati quindi dal vento. A inizio ripresa il vento cala un tantino e le azioni si fanno più incisive, ma nessuno riesce a mettere in crisi le difese avversarie. Da sottolineare una direzione di gara a dir poco soddisfacente dopo quelle viste negli ultimi incontri al Rocchi sia della Viterbese che del Monterosi. Si susseguono alcune azioni incisive del Monterosi dove a destra Cancellieri viene atterrato in maniera poco ortodossa.

L’arbitro frena un’accesa discussione tra Mbende e Gerardi in quanto quest’ultimo ha effettuato diversi falli sul 33 del Monterosi . Al 33′ della ripresa gli uomini di Menichini segnano con Franchini, che infila in rete nela porta difesa da Viscovo che non è riuscito a fermare una palla rimbalzata sui piedi di diversi contendenti.

Al terzo minuto di recupero per una svista difensiva, una palla toccata male da un difensore del Monterosi finisce sui piedi di Esposito, che serve una palla a Di Dio che segna . L’incontro finisce quindi 1-1. Un punto a testa ma il risultato va stretto al Monterosi che ha dato molto mettendo gli avversari svariate volte in difficoltà.

 

 

TABELLINO

MONTEROSI TUSCIA F.C.(3-5-2): Alia Cancellieri, Borri, Franchini, Milani, Adamo, Parlati, Rocchi, Mbende, Ekuban (30′ st Caon), Costantino (K) (37′ st Buglio).
A disposizione Daga, Basile, Tonetto, D’Antonio.
All. Leonardo Menichini

AZ PICERNO (4-4-2): Viscovo, Finizio (37′ st Parigi), Setola, De Franco, Garcia (43′ st Di Dio), De Ciancio, Dettori (K) (37′ st Pitarresi), Viviani, D’Angelo (37′ st Vivacqua), Reginaldo (43′ st Esposito), Gerardi.
A disposizione Summa, Vanacore, Ferrani, Allegretto, Alcides Dias, Carrà
All. Colucci

RETI: 33′ Franchini (M), 45′ st Di Dio (P)

NOTE: Ammoniti: Milani (M), Mbende (M), Gerardi (P). Corner: 2-6

Arbitro: M.Sole Ferrieri Caputi di Livorno
1° assistente Antonio Severino di Campobasso
2° Assistente Nicola Tinello di Rovigo
IV° Uomo Marco Russo di Torre Annunziata