MONTEFIASCONE – Una bella gara quella disputata sullo stadio delle Fontanelle, dal fondo in buone condizioni, in un tiepido pomeriggio, riscaldato da un limpido sole, alla presenza di circa cinquanta spettatori, tra la formazione locale di mister Siddi e quella Romana di Mister Berruti.

La gara, prima delle due, era valida per la qualificazione agli ottavi di Coppa Italia e, la vittoria, è stata conquistata dai ragazzi di Siddi.

Una gara bella ed avvincente, nella quale, le due formazioni, si sono affrontate a viso aperto esprimendo belle trame di gioco per tutti i novantacinque minuti, visto che il direttore di gara ne ha concessi ben cinque di recupero alla fine del tempo regolamentare della seconda frazione di gioco. Va comunque sottolineato che i padroni di casa hanno avuto una certa supremazia territoriale, specialmente durante la fase difensiva e nelle manovre di centro campo.

Una vittoria che fa morale nel clan del Montefiascone e, al tempo stesso, è un buon viatico per far meglio in campionato, nel quale, di tanto in tanto, subbisce qualche stop come è accaduto domenica scorsa in casa del Pescatori Ostia.

La prima frazione di gioco è scorsa via senza l’emozione del goal anche se, ambedue le formazioni, sono andate vicino alla marcatura in diverse occasioni. Al ritorno in campo, per la seconda frazione, i ragazzi di Siddi sono apparsi un pochino più deterrmianti e, su bell’azione manovrata, al quarto, con Panichi, sono passati in vantaggio. Subita la rete, la formazione ospite ha cercato di reagire alla ricerca del pari, per cui, da una parte il gioco si è fatto ancora più vivo con diverse buone azioni da rete da una parte e dall’altra, facendo così crescere le emozioni tra i pochi spettatori preenti, dall’altra la difesa locale ha reto bene all’urto di quella ospite e la linea d’attacco si è resa più volte pericolosa sfiorando, al quarantaseesimo, primo di recupero, la rete del raddoppio.

Mister Berruti, il suo giudizio sulla gara?!
Sicuramente una bella gara; le due formazioni hanno espresso bel gioco con tante trame di rilievo; abbiamo incontrato un grande squadra che ha saputo ben capitalizzare le occasioni avute, ciò che non siamo stati così bravi noi a farlo. Un risultato finale giusto che sperimo di poter ribaltare nella gara di ritorno, tra quindici giorni.

Mister Siddi; una buona e bella gara che è di buon auspicio per andare avanti sia in Coppa che in campionato, quasi una squadra dai due volti: Coppa e Campionato?!
Una buona gara, ove l’attenzione e la concentrazione di tutti i ragazzi ci ha permesso di andare a rete senza prenderle. Molto bene hanno fatto il terzo portiere Menegaldo senza dimenticare Guida, Ceccarini, Buratti, ma tutti i giocatori sono da eloggiare. Nel finale potevamo raddoppiare, tuttavia sono soddisfatto. Abbiamo incontrato una buona squadra, ben messa in campo; l’aver fatto bene ci da morale ed al tempo stesso dimostra che le capacità ci sono, purtroppo, ogni tanto, non siamo capaci di sfruttrale al meglio come oggi. Sono convinto che, giocando come oggi, anche con più determinazione, possiamo andare avanti in Coppa e possiamo recuperare, anche nel campionato, i punti fino ad ora perduti.

Brigliozzi Pietro

1 Montefiascone: Menegaldo; Frateiacci, Bellacima; Faina, Zappalà, Fraghì; Buratti, Finocchi, Panichi, Ceccarini, Nami. A disp.: Di Bendetto, Bordoni, Guida, Luperto, Minciotti, Zolla, Cannavacciolo, All. Siddi.

0 Grifone Giallo Verde: Saccucci; Di Vetta, Asci; Secci, Lunghi, Moscetta; Di Giosia, Di Bastiano, Abbruzzetti, Manganelli, Cacchioni. A disp.: Pollini, Pellicciani, Mercuri, Ottaviani, Ladogana, Saio, Roversi. All. Berruti.

Arbitro: Vallocchia di Rieti. Ass.ti Ligresti e Gookooluk di C.vecchia.

Marcatori: 4° st Panichi(M)

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email