Calcio, domenica la sfida Flaminia-Trastevere sarà trasmessa in TV su Sportitalia

La Flaminia domenica sarà in tv. La gara tra la formazione di Civita Castellana e il Trastevere in programma al Madami sarà trasmessa in diretta televisiva da Sportitalia. Il primo collegamento è previsto per le 14; a seguire la telecronaca del match e le interviste a fine partita.

Sarà una domenica particolare anche per Francesco Lazzarini è entrato nella storia del calcio locale. A Foligno ha tagliato il traguardo delle duecento presenze.

Il capitano, classe 90, nato a Civita, cresciuto nelle giovanili della Lazio, ha giocato la prima gara con la casacca rossoblù nella stagione 2008/2009 in serie D. Per altre quattro stagioni ha fatto parte della rosa della Flaminia ed è sceso in campo novanta volte.

Poi una parentesi tra Monterosi , Sorianese, Pescara e Monti Cimini e il ritorno a Civita a dicembre del 2017 con l’ingresso in società della nuova proprietà che gli ha consegnato anche la fascia di capitano. Francesco Lazzarini sarà donata la maglia con la scritta 200 prima del confronto contro il Trastevere, è diventato un perno per la formazione civitonica in questi anni. “ Francesco è una colonna della Flaminia – dice il presidente della Flaminia Civita Castellana Francesco Bravini – e un riferimento per il calcio civitonico. Mi fa molto piacere che sia lui il Capitano nell’ anno del centenario: è un esempio di professionalità e di impegno per i più giovani, sia in campo che fuori. Gli auguro di disputare ancora tante gare in Rosso Blu e di toglierci insieme grandi soddisfazioni”.