Pietro Brigliozzi

 

MONTEFIASCONE – La gara tra i Giovanissimi Elite di mister Viviani ed i coetanei di mister D’Andrea, si è giuocata sul campo B delle Fontanelle dal fondo in buono stato, in una mattinata di sole, con una temperatura mite, alla presenza di circa cinquanta spettatori.

 

Cosa dire della gara?! Una squadra, quella locale, senza giuoco collettivo ma con molti inutili preziosismi individuali, con poca strategia precisa e molto approssimativa in ogni reparto, specialmente in attacco ove un inconcludente Morlupi ed un poco incisivo Battisti non hanno creato alcun problema all’estremo difensore ospite Campi. Quando, per un intera frazione di giuoco non si tira mai in porta è certo che le reti non si segnano se vi si aggiunge poi un centro campo poco efficiente ed una difesa poco robusta è moto facile subire reti così è accaduto nella gara in questione come in tante altre. Il penultimo posto in classifica, in cui ristagna la formazione di Viviani, con soli undici punti al suo attivo, ne è la riprova schiacciante.

 

Gli ospiti sono andati a rete passata la metà della prima frazione di giuoco dopo che, almeno in tre occasioni, erano andati vicini alla segnatura per cui il goal era abbondantemente nell’aria. Al ritorno in campo, per la seconda frazione, tutti si aspettavano una reazione dei locali ma erano ancora gli ospiti, al terzo, su rigore concesso dal direttore di gara, alla loro prima azione d’attacco ad andare a rete. Qui si spegnevano definitivamente tutte le speranze per i locali che finivano per subire la terza rete, per opera di Ceci presentatosi solo innanzi a Silvestri ed entrato al posto di Spatara, nella girandola di sostituzioni avvenuta nel corso dell’ultimo quarto d’ora finale. Che dire della formazione ospite?! Certamente è apparsa una squadra meglio organizzata, più decisa con pochi fronzoli personali dei singoli giocatori, quindi molto concreta con schemi di giuoco molto semplice ma redditizi.

 

0 Montefiascone: Silvestri; Mugniaini, Viglianesi; Colà Lesina, Moscetti, Chiavarino; Santos, Salmistraro, Battisti, Morlupi, Gottuso. All. Viviani. A disp.: Bonifazi, Muzi, Palazzi, Lupi, Medori, Rinaldi.

 

3 Vigor Perconti: Campi; Lauretti, Leopardi; De Paola, Lillozzi, Pierangeli; Fratini, Spatara, Di Bari, Pelliccioni, Pastorelli. All. D’Andrea. A disp.: Lisciani, Piersigilli, Napoleone, Gentili, Palladino, Piccolo, Ceci.

 

Arbitro: Moretti di Viterbo

 

Reti: 26° pt Di Bari(VP), 3° st r Spatara(VP), 33° st Ceci(VP)

 

Commenta con il tuo account Facebook