CALCIO Giovanissimi: Montefiascone – Barco Murialdina 3-0

Montefiascone – Barco Murialdina 3-0

La gara, disputata nel complesso sportivo delle Fontanelle, sul campo Marco Brigliozzi, dal fondo in buone condizioni, in un pomeriggio allietato da un tiepido sole, alla presenza di circa sessanta spettatori, è finita sul risultato di tre a zero per i padroni di casa.

I ragazzi locali del duo Bertini-Fumagalli, dopo un avvio alquanto stentato, nel quale la formazione ospite di mister Zito ha cercato di dare la sua impronta alla gara, rendendosi pericolosa, almeno in due occasioni, pian piano sono usciti fuori, hanno preso le dovute contromisure rendendosi padroni specialmente del centro campo, cosicché la gara ha preso tutta un’altra piega con continui capovolgimenti di fronte, nei quali, i ragazzi di Bertini hanno avuto sempre la meglio.

Al trentaquattresimo la svolta, allorché, Piccini, da buona posizione calciava a rete realizzando la prima marcatura per i suoi. Gli ospiti tentavano una reazione alla ricerca del pari, ma i locali non si facevano sorprendere così tutti al riposo con i locali in vantaggio.

Al ritorno in campo, per la seconda frazione di giuoco, gli ospiti si spingevano in avanti, alla ricerca del pari, senza però creare troppi pensieri all’estremo difensore Nevi, che, in un paio di occasioni, se la cavava molto bene con interventi precisi e tempestivi. Di contro i locali, alzavano il loro baricentro creando diverse occasioni da rete sempre neutralizzate del portiere Apostu.

Al trentesimo erano ancora i locali a passare con Regi portando a due le marcature; poi, pochi minuti dopo, realizzavano la terza rete, per opera di Frau, entrato al decimo della ripresa, in sostituzione dello stanco Piccinini. Al triplice fischio finale tre punti preziosi per la formazione locale che sale in classifica scavalcando la formazione ospite che, comunque, ha giocato una gara in meno.

Pietro Brigliozzi

 

Montefiascone: Nevi; Puri, Volpe; Regi, Burla, Barbetta; Lauro, Pezzato, Piccini, Fedotov, Cuschi. A disp.: Meschini, Capponi, Brozzetti, Fersini, Giannicola, Frau, Petroselli. All. Massimo Bertini.

Barco Murialdina: Apostu; Cioccolo, Fioretti; Sensi, Armid, Leat; Puccetti, D’Ottavio, Pallotta, Belli, Scarponi. A disp.: Crea, Rondelli, Nwosa, D’Alesio, Poleggi. All. R. Zito.

Arbitro: Sig. Mattia Berretta di Vt.

Marcatori: 34°pt Piccini(M), 30°st Regi(M), 34°st Frau(M).